Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

/ 19896.457 voti
Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

Un campione di thai-boxe si reca in Oriente e partecipa ad un pericoloso incontro che lo riduce in fin di vita. Suo fratello, sconvolto dalla violenza dell'avversario e dalle ferite riportate dal congiunto, chiede ad un saggio maestro di arti marziali del luogo di addestrarlo, per poter chiedere vendetta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kickboxer
Attori principali: Jean-Claude Van DammeJean-Claude Van DammeDennis AlexioDennis AlexioDennis ChanDennis ChanmaschioMichel QissiHaskell V. Anderson IIIHaskell V. Anderson IIIRochelle Ashana, Ka Ting Lee, Richard Foo, Ricky Liu, Ho Ying Sin, Tony Chan, Brad Kerner, Dean Harrington, Mark DiSalle, Richard Santoro, Mostra tutti
Regia: maschioDavid WorthmaschioMark DiSalle
Sceneggiatura/Autore: Glenn A. Bruce
Colonna sonora: Paul Hertzog
Fotografia: Jon Kranhouse
Produttore: Mark DiSalle
Produzione: Usa
Genere: Azione
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

che mitico / 21 Gennaio 2020 in Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

“Quando i film erano semplici”
Un eroe , un cattivo, la vendetta, la gnocca di turno , il maestro di arti marziali.
Grande, non c’è nient’altro da dire!
Scherzi a parte, rivisto ieri sera a notte inoltrata…sente comprensibilmente il segno dei tempi, ,ma – se visto con i giusti occhi per il film che è – si fa sempre guardare.

Polpettone d’arti marziali / 28 Agosto 2017 in Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

La brutta copia di Rocky 4 e nulla di più: abbiamo sempre un campione americano che va in un altro paese a sfidare il campione locale nella sua disciplina, dopo che la persona a lui più cara ha perso rimettendoci una sconfitta tragica.
E l’americano come sempre è buono, coraggioso e leale, l’avversario cinico e brutale…

Ok, con la differenza però che Rocky 4 era qualcosa in più perchè, inserito nel contesto della Guerra Fredda, era un confronto (seppu molto idealizzato e di parte) tra URSS e USA e pertanto copriva un significato ben più ampio.
Kickboxer no,non ha niente di ciò.

Anche le scene di combattimento le ho trovate insoddisfacenti, con Tong Po (che poi l’attore non è thailandese ma marocchino…) che contro il fratello del protagonista è una furia senza fermarsi, poi però nella sfida finale lo vediamo ad un certo punto che non fa altro che stare fermo con la guardia e prenderle.

Insomma, sto film vi farà impazzire se siete fan sfegatati del cinema americano commerciale stra nazionalista degli anni ’80, alla Top Gun, Rocky e compagnia bella, ma altrimenti non fatevi chissà quali aspettative.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.