Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

/ 19896.460 voti
Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

Un campione di thai-boxe si reca in Oriente e partecipa ad un pericoloso incontro che lo riduce in fin di vita. Suo fratello, sconvolto dalla violenza dell'avversario e dalle ferite riportate dal congiunto, chiede ad un saggio maestro di arti marziali del luogo di addestrarlo, per poter chiedere vendetta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kickboxer
Attori principali: Jean-Claude Van Damme, Dennis Alexio, Dennis Chan Kwok-San, Michel Qissi, Haskell V. Anderson III, Rochelle Ashana, Richard Foo, Ricky Liu, Thomas Sin Ho-Ying, Tony Chan, Brad Kerner, Dean Harrington, Mark DiSalle, Richard Santoro, Michael Lee Ming-Yeung, Kong Long, Bruce Law, Lau Kar-Wing, Louis Roth, Lee Ka-Ting, Mostra tutti

Regia: David WorthMark DiSalle
Sceneggiatura/Autore: Glenn A. Bruce
Colonna sonora: Paul Hertzog
Fotografia: Jon Kranhouse
Produttore: Mark DiSalle
Produzione: Usa
Genere: Azione
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

che mitico / 21 Gennaio 2020 in Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

“Quando i film erano semplici”
Un eroe , un cattivo, la vendetta, la gnocca di turno , il maestro di arti marziali.
Grande, non c’è nient’altro da dire!
Scherzi a parte, rivisto ieri sera a notte inoltrata…sente comprensibilmente il segno dei tempi, ,ma – se visto con i giusti occhi per il film che è – si fa sempre guardare.

Polpettone d’arti marziali / 28 Agosto 2017 in Kickboxer - Il Nuovo Guerriero

La brutta copia di Rocky 4 e nulla di più: abbiamo sempre un campione americano che va in un altro paese a sfidare il campione locale nella sua disciplina, dopo che la persona a lui più cara ha perso rimettendoci una sconfitta tragica.
E l’americano come sempre è buono, coraggioso e leale, l’avversario cinico e brutale…

Ok, con la differenza però che Rocky 4 era qualcosa in più perchè, inserito nel contesto della Guerra Fredda, era un confronto (seppu molto idealizzato e di parte) tra URSS e USA e pertanto copriva un significato ben più ampio.
Kickboxer no,non ha niente di ciò.

Anche le scene di combattimento le ho trovate insoddisfacenti, con Tong Po (che poi l’attore non è thailandese ma marocchino…) che contro il fratello del protagonista è una furia senza fermarsi, poi però nella sfida finale lo vediamo ad un certo punto che non fa altro che stare fermo con la guardia e prenderle.

Insomma, sto film vi farà impazzire se siete fan sfegatati del cinema americano commerciale stra nazionalista degli anni ’80, alla Top Gun, Rocky e compagnia bella, ma altrimenti non fatevi chissà quali aspettative.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.