Recensione su Kick-Ass 2

/ 20126.5256 voti

Hit-Girl / 29 Giugno 2018 in Kick-Ass 2

Seguito del film tratto dal fumetto omonimo di Mark Millar, che si mantiene sui buoni livelli del primo episodio.
Dave (Aaron Taylor-Johnson) si è ritirato dalla lotta contro il crimine; ma le sue gesta hanno ispirato altri cittadini a vestire una maschera per difendere la città. Allora chiede aiuto a Mindy (Chloe Grace-Moretz) per avere un addestramento; all’inizio tutto funziona ma poi Mindy viene scoperta da Marcus, il suo tutore, e Dave trova un altro gruppo di “scampagnati” superoi a cui aggregarsi.
Azione, violenza e un po’ di humour continuano ad essere gli ingredienti anche di questo secondo episodio: stavolta fa più effetto vedere Mindy cercare di vestire i panni di una normale teen-ager piuttosto che quelli di Hit-Girl.
Chris D’Amico (Christopher Mintz-Plasse) cercherà vendetta contro Kick-ass per i fatti del primo film; la scelta del nome d’arte non sarà delle migliori.
Buona azione e qualche battuta ben riuscita in questo episodio; stona un po’ il comportamento di Todd, l’altro amico di Dave, che “tradisce” Kick-ass ma non sembra accorgersi del suo gesto.
Tosta la nemica Mother Russia e bella la battaglia finale contro Hit-Girl mentre Kick-ass sarà alla prese con Chris.
Nel resto del cast da citare soprattutto Jim Carrey nei panni del colonnello Stars and Stripes, Lindsy Fonseca è Katie (l’amata da Dave, anche se compare poco in questo film), John Leguizamo è Javier, una sorta di maggiordomo (anche se a lui non piacerebbe questo termine, meglio tuttofare) di Chris D’Amico.

Lascia un commento