Recensione su Kick-Ass 2

/ 20126.5256 voti

26 Agosto 2013

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Al cinema non perché convinto ma perché avevo bucato il primo, e ancora mi sentivo in colpa.
Da bravo sequel, Kickass e Hitgirl proseguono parallele le loro vite sui binari predisposti:: lei si trova a dover giurare al father-nigga che non sarà più supereroina, lui si aggrega a una gangga di altri idioti da par suo, che girano in pigiama e vogliono la giustizia, oppure aiutare le vecchiette con le buste della spesa. Insieme ai suoi amici nerd e a un Jim Carrey per me non pervenuto, proprio nel senso che non l’avevo riconosciuto :/ ma che a queste cose fo poco caso. Però ca**o, sono 20 anni che sta tra le palle JC e ancora non lo vedo -.-’. Menzione per Night Bitch, un po’ perché è gnocca un po’ perché l’idea di denominarne una Night Bitch è geniale. Uhm, che altro c’è.
Un cattivo, depresso, represso e inca**oso, violenza a spruzzi e sbuffi che contrasta e si affianca ai toni da high school movie della Mindy’s story, alla scoperta del fatto che le fichette della scuola sono tutte stvonze. Mindy/Chloe cognome-difficile al solito è molto brava, ma forse dovrebbe ogni tanto chiudere la bocca (e lasciam perdere le potenziali volgarità in proposito), literally, o rischia la sindrome di Accorsi.
Non sono serviti ad abbattermi i ripetuti rimandi alla demenzialità corporea americana, che di solito odio, e per ogni difetto, molti, la storia deboledebole, la pioggia di personaggi, la stupididididididità, un controbilanciamento sufficiente è stato trovato, coso e Mindy mi stavano simpatici, cercare sé stessi non è un reato e poi, jeez, è un fumetto, deve avere, come dire, fumettosità, e non necessariamente troppo senso – va detto che quel giorno ero immotivatamente sereno, e forse fa. Torna subito al tuo posto!
C’è stata una minipolemica, con JC che dopo aver girato il film si è accorto che in America ci sono le stragi nelle scuole (come se l’ultima fosse stata la prima), e si è dissociato per la troppa violenza. Prendendosi un bel “mavaiinmonavà!” da tutti e facendo la figura dello schmuck.

Lascia un commento