Recensione su Cowboy Bebop - Il Film

/ 20017.358 voti

4 Marzo 2015

A dodici anni di distanza dal suo debutto cinematografico italiano, finalmente torna nei nostri cinema Cowboy Bebop – Il film, spin-off dell’omonima serie televisiva, trasmessa su Mtv tra il 1999 e il 2000. Un lungometraggio perfettamente inerente alla trama e allo spirito dell’anime, temporalmente collocabile fra la puntata 22 e 23.

Realizzato dalla stessa equipe che si occupò dei 26 episodi firmati da Shin’ichirō Watanabe, il film restituisce tutto il mood e gli elementi che hanno reso la serie una delle più apprezzate e celebri del nuovo millennio. Azione e avventura reggono benissimo le due ore di film, ambientando una storia più ricca e complessa rispetto a quella delle puntate, nel contesto retrofuturistico di cui eravamo abituati e mescolando il noir più classico ad un’ironia da commedia che rende leggera e scorrevole la visione anche ad un pubblico di non appassionati.

Cowboy Bebop – Il film è un’opera interessante, seppur non paragonabile alla qualità e alla bellezza della serie, che meriterebbe la visione anche solo per la caratterizzazione e il design dei personaggi (principali), Spike Spiegel su tutti, erede in doppiopetto di Lupin III, che con tutta probabilità è uno dei personaggi più fighi e intriganti di sempre.

Lascia un commento