EH?! / 28 Maggio 2016 in As the Gods Will

Si parte col botto, si procede ad capocchiam, si finisce amme**a.
Tratto da un manga che, immagino, sia meglio del film, la storia (cosa FONDAMENTALE per capire se volerlo vedere o meno) parla di un cubo gigante che vola nel cielo e che impone ai ragazzi dei licei di tutto il mondo (sebbene ci limiteremo al Giappone) di partecipare a dei giochi mortali molto fuori dal comune…Roba insensata, con morti bizzarre e inspiegabili donate da figure della mitologia del gioco giapponese (e non solo).
Capirci qualcosa è complicato, se non impossibile. E questo perché non verrà fornita alcuna spiegazione, dovendo perlopiù “godere” di ciò che viene mostrato: gente che muore e che si fa in quattro per sopravvivere, con obiettivo “morale” di questi “dèi” o presunti tali, quello di far capire ai giovani depressi e annoiati dalla vita che questa va accettata e goduta e che è bella e per nulla noiosa.
Andatelo a raccontare a chi possa credervi…

Consigliato a: Chi ha letto il manga? Boh. Chi ama il cinema orientale? Boh. Chi vede film del genere e pensa che sia una specie di Hunger Games? Fate voi…Io non me la sento.

Leggi tutto