Kamasutra

/ 19976.529 voti
Kamasutra

India, XVI secolo. Pur appartenendo a classi sociali diverse, Maya e Tara crescono insieme, educate fin da bambine all'arte della danza e dell'amore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kama Sutra: A Tale of Love
Attori principali: Indira VarmaIndira VarmaSarita ChoudhurySarita ChoudhuryRamon TikaramRamon TikaramNaveen AndrewsNaveen AndrewsRekhaRekhaKhalid Tyabji, Arundhati Rao, Surabhi Bhansali, Garima Dhup, Pearl Padamsee, Kusum Haidar, Harish Patel, Ranjit Chowdhry, Achala Sachdev, Arjun Sajnani, Avijit Dutt, Anjum Rajabali, Siddharth Anand Kumar, Debi Basu, Rahul Vohra, Manize Boga, Prabeen Singh, Cinia Jain, Urvashi Nair, Bhanumathi Rao, Vasudeo Bhatt, Moneeka Misra Tanvir, Mina Sareen, Maya Krishna Rao, Shyamoli Varma, Nandita Mehrotra, Zoya Akhtar, Deepti Datt, Piu Dutt, Dinaz Stafford, Purnima Raju, Daphnée Breytenbach, Celesteann Cruz, Nizami Chattarpur, Yasmine Stafford, Sunil Chabra, Himanshu Malik, Shubha Mudgal, Mostra tutti
Regia: Mira NairMira Nair
Sceneggiatura/Autore: Mira Nair, Helena Kriel
Colonna sonora: Mychael Danna
Fotografia: Declan Quinn
Costumi: Eduardo Castro
Produttore: Mira Nair, Lydia Dean Pilcher, Michiyo Yoshizaki
Produzione: Gran Bretagna, India, Usa, Giappone, Germania
Genere: Orientale, Drammatico, Storia, Romantico, Erotico
Durata: 117 minuti

Dove vedere in streaming Kamasutra

18 Dicembre 2013 in Kamasutra

Diversamente da quanto può far pensare il titolo, questo non è un film erotico e il sesso non è il suo tema principale, anzi, esso viene usato solo come mezzo per sviluppare la storia di due amiche/nemiche che appartengono a caste diverse e che apprendono e sfruttano in modo del tutto diverso le regole del Kamasutra (che tra l’altro è un libro sulla coppia e sul matrimonio in generale e non solo sul sesso).
Tara e Maya sono le protagoniste di questa storia. Nobile e presuntuosa la prima, povera e gelosa la seconda. Il film prende forma quando Maya, stanca di indossare gli abiti smessi della principessa Tara, va a letto con il promesso sposo dell’amica, Raj. Questo scatenerà un forte malessere in Tara e l’invivibilità della sua vita matrimoniale.
Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/12/kamasutra-una-storia-damore.html

Leggi tutto

24 Febbraio 2011 in Kamasutra

Dalla regista di Monsoon wedding, una specie di favola (senza elementi magico-misterici) ambientata in un’India antichissima, ma decisamente attuale (e ben fotografata).
Donne bellissime, sari colorati, grazia e miseria sorelle di vita, un profondo amore osteggiato, danze affascinanti: non è un film di Bollywood, benché ne contenga tutti gli ingredienti.
E, visto il titolo, chi si aspetta un soft-porno sulle mille posizioni dell’ammmore, ahilui, resterà deluso.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.