Insomma… sufficiente direi! / 29 Marzo 2018 in Justice League
Le recensioni negative ovunque non hanno dato grandi speranze a chi, come me, non ha potuto goderlo al cinema. Ma credo che averlo ripreso in bluray 4K sia stata una buona idea: parlavano di film buio, Computer Graphic da far schifo e trama insipida ma un po’ devo dire che si sbagliano.
La storia puó essere discutibile: non conoscendo il mondo DC Comics su carta non so quanto sia veritiero e ben fatto ma non mi è dispiaciuto! Personaggi piacevoli e parecchia action, forse troppo! Se dovessi dare una pagella ai protagonisti in base a quanto mi sono piaciuti direi:
•Batman: 4… Affleck sei un ciocco e hai stufato;
•Superman: 8… non perché ha distrutto il cattivo ma perché è fico comunque, sia lui, sia il costume, sia lui senza costume… insomma è il top!
•Wonder Woman: 7… troppo cazzuta e sexy, l’anima della League dovrebbe essere lei e non Batman baccalà;
•Cyborg: 5… non male ma poco sviluppato, ci voleva un film sulle origini perché sapeva troppo di anonimo.
•Flash: 6… nonostante sia il DC che adoro di più, avrei preferito più il Flash della serie (ma forse quello era troppo serio, mentre qui ci sta bene la simpatia di st’attore che non so scrivere il nome!)
•Aquaman: 5… ma che roba è? “Parla con i pesci” non si puó sentire! Poco sviluppato anche lui, anche insipido come protagonista!
Insomma, pellicola non male, molto più semplice del “Batman V. Superman” che era un panettone pesante e impegnativo: questo scorre, diverte un po’ e annuncia molte cosine sull’Universo DC.
Certo, scopiazzare l’idea dalla Marvel è stata una furbata ma Marvel l’ha studiata e realizzata meglio, non si discute!
Simpatico aver messo due scene nascoste all’inizio e alla fine dei titoli di coda, specialmente NON PERDETEVI LA SECONDA SCENA NASCOSTA… fondamentale per i prossimi Film!
Un 6,5 se lo merita!

Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.