Mia moglie per finta

/ 20116.1271 voti
Mia moglie per finta

Un rinomato chirurgo plastico si innamora di una formosa maestrina. A causa di un equivoco si trova costretto a chiedere alla sua assistente di fingere, davanti alla sua nuova fiamma, di essere la sua ex moglie.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Just Go with It
Attori principali: Adam SandlerJennifer AnistonNicole KidmanNick SwardsonBrooklyn DeckerBailee Madison, Griffin Gluck, Dave Matthews, Rachel Dratch, Kevin Nealon, Allen Covert, Dan Patrick, Minka Kelly, Jackie Sandler, Rakefet Abergel, Mario Joyner, Keegan-Michael Key, Rachel Specter, Elena Satine, Sadie Sandler, Jessica Jade Andres, Arlene Newman, Peter Dante
Regia: Dennis Dugan
Sceneggiatura/Autore: Allan Loeb, Timothy Dowling
Colonna sonora: Rupert Gregson-Williams
Fotografia: Theo van de Sande
Costumi: Ellen Lutter
Produttore: Steve Koren, Barry Bernardi, Adam Sandler, Allen Covert, Jack Giarraputo, Tim Herlihy, Heather Parry
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 117 minuti

moglie / 4 Febbraio 2018 in Mia moglie per finta

solito film per l’americano medio che stravede per l’ebete Sandler, il quale pedissequamente ripete le stesse mimiche e battute di film in film di anno in anno. Sei politico per la Aniston, grande gnocca !

pessimo remake / 8 Ottobre 2015 in Mia moglie per finta

una garbata commedia anni 60 rovinata dal gusto degli anni 2000 introducendo gag ai limiti della volgarità.
Adam Sandler è molto apprezzato negli USA ma io mi sto chiedendo come mai, la Aniston fa presenza ma non molto di più, insopportabile e forse anche inutile la presenza della Kidman che non mi sembra adatta in questo genere di film.

12 Settembre 2013 in Mia moglie per finta

Commedia divertente. Si ridacchia senza sforzo.
Peccato, però, per la scelta di alcune gag un po’ troppo pleonastiche.

Sigh. / 16 Maggio 2012 in Mia moglie per finta

C’ho provato a vederlo. Giuro. Ho resistito venti minuti a quella parlata finta anglosassone e alle gag slapstick più banali di una barzelletta di Pierino. Ma non ce l’ho fatta. Mi spiace, non ce l’ho fatta.

Il voto sarebbe un 6.5 / 31 Gennaio 2012 in Mia moglie per finta

Discreta commedia che merita un giudizio positivo soprattutto per le presenze femminili. Adam Sandler è un “bugiardo” che tradito da una donna in gioventù, non vuole avere impegni seri con le donne e quindi si finge sposato per rimorchiare di più.
Finchè non incontra la splendida Brooklyn Decker (bellissima modella nella realtà e moglie del tennista Andy Roddick che fa una comparsata verso la fine) e chiede alla sua assistente Jennifer Aniston di fingere di essere la moglie da cui sta divorziando.
Il film alterna alcune scene e battute abbastanza divertenti ad altre situazioni più imbarazzanti o inopportune. Odioso ad esempio l’accento con cui parla la figlia di Katherine, una scena “scatologica” che sembra che non possa mancare ma anche alcune ottime apparizioni in bikini di Palmer.
Come aggiunta, nella seconda parte compare anche Nicole Kidman nei panni della nemesi di Katherine della scuola.
Il lavoro di Danny poteva far partire una satira e critica contro la chirurgia plastica ma lo sfrutta solo nella prima parte, con alcuni casi particolari e la festa in cui spiccano casi “estremi” da brividi…

Leggi tutto