?>Recensione | Jurassic World | Senza titolo

Recensione su Jurassic World

/ 20156.0341 voti

15 giugno 2015

Tornano i dinosauri di Jurassic Park con qualche aggiunta, una ventina di anni dopo Isla Nublar ha il suo nuovo parco a tema di dinosauri.
Prima parte più tranquilla con l’arrivo dei nipoti della responsabile del parco (Bryce Dallas Howard) che serve per presentare a noi spettatori il parco e le sue nuove meraviglie (spettacolare la scena, già vista nel trailer, del Mosasauro). Un ex militare, Owen Grady (Chris Pratt protagonista de “I guardiani della galassia”), si trova lì per addestrare quattro velociraptor; in realta più per una ricerca sul loro comportamento. Il parco sta per lanciare un nuovo tipo di dinosauro, creato in laboratorio: l’Indominus Rex; lo scopo è di rianimare l’interesse del pubblico. Inutile dire che qualcosa va storto e la povera bestia girerà per il parco seminando terrore e distruzione.
Inoltre nel giro per Jurassic World, si incapperà nel “vecchio” Jurassic Park; il film ricalca le orme dei predecessori e mantiene vivo interesse e tensione con alcune scene abbastanza spettacolari.
Nel resto del cast da citare Vincent D’Onofrio nei panni del balordo Vic Hoskins che vorrebbe fare un uso militare dei velociraptor, Omar Sy (Quasi amici) nei panni del collega di Owen e Judy Greer la sorella di Claire e mamma dei due ragazzi.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext