Recensione su Jumanji - The Next Level

/ 20196.627 voti

Benvenuti nel deserto / 30 Dicembre 2019 in Jumanji - The Next Level

Buon seguito del film del 2017.
Due anni dopo la loro avventura nel gioco Jumanji, Spencer e i suoi compagni sono andati avanti con le loro vite.
Decidono di organizzare un brunch a Brantford per ritrovarsi ma Spencer (Alex Wolff) è preoccupato dal rivedere Martha (Morgan Turner) visto che la loro relazione è in stand-by. Al brunch Spencer non si presenta e i suoi amici vanno preoccupati a casa del nonno di Spencer, Eddie (Danny De Vito); qua trovano anche un vecchio “amico” di Eddie, Milo (Danny Glover). In cantina troveranno il gioco di Jumanji e capiscono subito che Spencer è rientrato nel gioco; decidono così di raggiungerlo ma non tutto funziona come si aspetterebbero.
Primissima parte in cui vengono leggermente approfonditi i personaggi fuori dal gioco poi inizia l’avventura vera e propria e ancora una volta c’è una rivoluzione dei ruoli. Non entro nello specifico per non rovinare la sorpresa, il film prosegue sulla stessa scia del primo con qualche battuta, animali iper agressivi (si rivedono gli struzzi dell’originale ma ci sono anche dei mandrilli particolarmente inquietanti) e mondi sconosciuti. Qualche caratteristica nuova dei personaggi e qualche personaggio aggiunto.
Oltre al cast del precedente (Dwayne “The Rock” Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan) e ai due “vecchi”, ritroviamo anche Colin Hanks e la new entry Awkwafina vista in Ocean’s 8.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext