3 Recensioni su

Juan de los Muertos

/ 20126.115 voti

So bad it’s so good / 18 Agosto 2017 in Juan de los Muertos

Quello che sulla carta si presenta come un film di serie z…lo è effettivamente, però ha un po’ l’effetto Sharknado, in quanto a me, in qualche modo, alla fine ha divertito. E’ la storia di due amici cubani che si ritrovano, con relativi amici e pure figli, ad affrontare un’invasione zombie sull’isola. Tra battutacce, effetti fatti coi piedi e filtri discutibili (è una produzione ispanico-cubana, teniamolo a mente) e una gran quantità di uccisioni realizzate in modo fantasioso e assurdo (come è giusto che sia per un film di questo genere) c’è pure spazio per un po’ di satira politica, che, giusta o sbagliata che sia, fa in effetti la sua figura, perché propone qualcosa di diverso, che a suo modo funziona. Il cast naturalmente è pieno di signori nessuno (almeno per me che avrò visto si e no 3 film spagnoli) ma soprattutto i due protagonisti hanno una buona chimica tra di loro e le risate non mancheranno, anche se di serie Z, ricordatevelo bene. Come Sharknado, fatto talmente male da essere divertente, e pure un po’ ambizioso nella storia, va detto.

Leggi tutto

MA CHI L’AVREBBE DETTO? / 4 Settembre 2014 in Juan de los Muertos

Che carino! Questo film è stato proprio una rivelazione del genere zombie: non ne avevo ancora visti con inquadrature e battute stile soap opera. Belle le scene splatter, soprattutto quelle nei momenti meno opportuni. Se avessero curator maggiormente gli effetti speciali sarebbe stato strepitoso. Bello comunque; originale e godibile dall’inizio alla fine.

El gran partido de los muertos / 23 Dicembre 2012 in Juan de los Muertos

La prima commedia horror cubana che mi sia capitata di vedere.
Certo, l’argomento è trito e ritrito, c’è stato Shaun of the dead a cui questo film si ispira (anche nel titolo), ma le tantissime trovate originali e divertenti, l’ambientazione, l’ironia politica rendono questa commedia un film decisamente gradevole e per niente banale.
Il finale fa pensare ad un secondo capitolo della saga.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.