Recensione su Joy

/ 20156.5307 voti

Joy come gioia… / 29 Dicembre 2016 in Joy

Altra felice collaborazione tra Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e il regista David O. Russell.
La pellicola è ispirata alla vita di Joy Mangano (interpretata dalla Lawrence, bravissima) inventrice del mocio magico per pulire i pavimenti.
Joy si dimostra subito una ragazzina in gamba con ottime capacità creative ma una vita difficile ha narcotizzato queste sue abilità.
Infatti Joy ha assistito al divorzio dei suoi genitori; il padre Rudy (Robert De Niro anche lui alla terza collaborazione con il trio citato precedentemente), meccanico che non riesce a stare da solo troppo a lungo, e la madre Terry (Virginia Madsen) telenovelas dipendente. Inoltre vivono con lei anche la nonna Mimi (Diane Ladd), l’unica che le dà un pò ascolto, l’ex marito Tony (Edgar Ramirez) aspirante cantante e con cui è rimasta in buoni rapporti e i suoi due figli. Come se non bastasse ha anche un rapporto non proprio idilliaco con la sorellastra Peggy.
Nonostante ciò quando un incidente su una barca le fa venire l’idea della sua invenzione, non si farà scoraggiare nè dai consigli sbagliati nè alle varie difficoltà che troverà sulla sua strada.
Grazie all’imprenditore Neil Warker (Bradley Cooper) riuscirà, con ancora altri ostacoli e rischiando tutto, nel suo intento.
Bel film con una donna che decide di rischiare tutto per imporre la sua invenzione al mondo.
Nel resto del cast da citare anche Isabella Rossellini nei panni di Trudy, la nuova compagna del padre di Joy.

Lascia un commento