Johnny il bello

/ 19896.230 voti
Johnny il bello

Un criminale in carriera che è stato deformato dalla nascita riceve un nuovo volto da un medico gentile e viene portato in prigione. Sembra che sia andato dritto, ma sta davvero pianificando la sua vendetta sull'uomo che ha ucciso il suo mentore e lo ha mandato in prigione.

Titolo Originale: Johnny Handsome
Attori principali: Mickey Rourke, Ellen Barkin, Morgan Freeman, Forest Whitaker, Elizabeth McGovern, Lance Henriksen, Scott Wilson, David Schramm, Peter Jason, Yvonne Bryceland, Jeffrey Meek, J.W. Smith, Allan Graf, Edward Walsh, Eugenia Ives, Blake Clark, Ken Medlock, Ed Zang, John P. Fertitta, Raynor Scheine, Mostra tutti

Regia: Walter Hill
Sceneggiatura/Autore: Ken Friedman
Colonna sonora: Ry Cooder
Fotografia: Matthew F. Leonetti
Costumi: Dan Moore, Brian Callahan
Produttore: Charles Roven, Mario Kassar, Andrew G. Vajna
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco
Durata: 94 minuti

Dove vedere in streaming Johnny il bello

E’ QUASI MAGIA JOHNNY / 16 Aprile 2016 in Johnny il bello

Warren Hill mette in scena un “What If” di “the Elephant man” ambientato in Louisiana ai giorni nostri. Revenge movie tenuto in piedi da un cast di prim’ordine e poco altro. Non c’è molto da dire se non che la sospensione dell’incredulità raggiunge il suo picco dopo la seconda operazione al viso del protagonista. Quel chirurgo non è un semplice chirurgo…è dio onnipotente sceso in terra apposta per Johnny. Buona colonna sonora dalle vibrazioni Blues (sai com’è…siamo in Louisiana).

Mi spiace dare l’insufficienza…ma non riesco proprio a dare 6 a questo film…per me è un 5,75.

Battuta Cult: “se non ti sta bene torna a vendere il c**o a 100 dollari a botta”
“il prezzo era 1000. O così o lo davo via gratis”

Leggi tutto

La faccia gonfia di Mickey / 31 Maggio 2011 in Johnny il bello

I molti fan (e soprattutto le fan) di Mickey Rourke hanno dovuto assistere al completo disfacimento del volto del loro idolo che, dopo i successi di “Angel Heart” e “9 settimane e mezzo” ha deciso di dedicarsi alla carriera di pugile, con le logiche conseguenze del caso. Mickey Rourke, il cui passato è a dir poco burrascoso, ha probabilmente deciso di giocare sul fatto di esser stato pestato per bene e rimesso insieme a suon di chirurgia plastica ed ha scelto questo film di Walter Hill, regista di per sè abbastanza solido.
Peccato che questo “Johnny il Bello” sia proprio un flop. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e anche se il cast è di primo ordine (oltre a Rourke ci sono i premi oscar Forrest Whitaker e Morgan Freeman e poi Ellen Barkin e anche Lance Henriksen) il film non buca. Mickey si mette in gioco in un ruolo da duro con un cuore tenero, l’idea è anche buona, ma lo svolgimento ha dei picchi di inaccettabilità critici!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.