Recensione su Johnny English

/ 20035.9124 voti

Johnny What? / 29 Settembre 2012 in Johnny English

Che c’è di meglio di un sabato pomeriggio solitario in una “regione straniera” per gettarsi addosso al primo film che ti propina la tv? Il fortunato è stato Johnny English. In realtà ho anche io i miei limiti, non mi sarei mai gettato addosso al primo film nel vero senso della parola, solo che, abbastanza recentemente, ho visto al cinema il trailer del secondo, che mi ha incuriosito non poco, facendomi ripromettere che se il suo, da me sempre snobbato, predecessore mi fosse capitato a tiro, non mi sarei lasciato sfuggire l’occasione.
Sono partito con le aspettative sotto i tacchi, come del resto sempre quando si tratta di questo tipo di film. L’unica che avevo, riguardante il talento dei 2 protagonisti principali, è stata pienamente soddisfatta. La capacità recitativa di Aktinson e ancora più quella di Malkovich, non hanno deluso. Per il resto sapevo che andavo incontro alla classica commediuola senza pretese, ma è stato tutto molto peggio del previsto. L’unica scena che mi ha strappato mezzo sorriso è stata quella del siero della verità. Per il resto buio totale.
L'”eroe” non impara mai, non diventa mai un vero agente, e si naviga spediti (pubblicità e meteo permettendo) verso il prevedibilissimo colpo di scena finale passando attraverso delle tristezze senza fine.
Se però avete del tempo da far trascorrere, non avete voglia di studiare e magari siete anche mooolto lontani da casa e in tv trasmettono solo quello…

Lascia un commento