John Wick 4

/ 20236.463 voti
John Wick 4

Il killer John Wick potrebbe aver trovato un modo per sconfiggere la Gran Tavola e guadagnare la propria libertà. Prima, però, deve sconfiggere un nuovo e potente nemico dotato di mezzi tali da trasformare in nemici anche vecchi e insospettabili alleati.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: John Wick: Chapter 4
Attori principali: Keanu Reeves, Donnie Yen, Bill Skarsgård, Ian McShane, Laurence Fishburne, Lance Reddick, Clancy Brown, Hiroyuki Sanada, Rina Sawayama, Scott Adkins, Aimée Kwan, Marko Zaror, Natalia Tena, Shamier Anderson, George Georgiou, Yoshinori Tashiro, Hiroki Sumi, Daiki Suzuki, Julia Asuka Riedl, Milena Rendón, Ivy Quainoo, Irina Trifanov, Iryna Fedorova, Andrej Kaminsky, Sven Marquardt, Raicho Vasilev, Marie Pierra Kakoma, Gina Aponte, Christoph Hofmann, Mostra tutti

Regia: Chad Stahelski
Sceneggiatura/Autore: Michael Finch, Shay Hatten
Colonna sonora: Tyler Bates, Joel J. Richard
Fotografia: Dan Laustsen
Costumi: Paco Delgado, Kate Edwards, Nathalie Chesnais, Luka Antonić
Produttore: Keanu Reeves, Chad Stahelski, David Leitch, Michael Paseornek, Louise Rosner-Meyer, Basil Iwanyk, Erica Lee
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 170 minuti

Dove vedere in streaming John Wick 4

John Wick all’ultimo episodio / 5 Luglio 2023 in John Wick 4

John Wick arriva al quarto e ultimo episodio. Leggermente meno frenetico dei precedenti, punta di più su un assortimento di personaggi bizzarri e crudeli (non tutti per la verità originalissimi), tra cui spiccano un cieco e un cane (no, non vanno in coppia). Le scene di azione si concentrano nella seconda metà del film, con una sparatoria in mezzo al traffico dell’Arc de Triomphe, in cui auto e proiettili compongono un flipper letale, e un’altra ripresa dall’alto. Il finale riserva prima una sorpresa soddisfacente – la potremmo chiamare un colpo basso – seguita però da un anticlimax che lascia un po’ interdetti, soprattutto per il modo sbrigativo con cui è proposto. Dopo i titoli di coda c’è la scena che mancava per chiudere il film.

Keanu Reeves pare a tratti un po’ stanco (anche se non ai livelli di Matrix Resurrections), e non si capisce se la stanchezza è del personaggio o dell’interprete o di entrambi. Rina Sawayama si fa notare per la bellezza inquietante; il suo “You armed?” è una delle linee più memorabili del film. Ci si commuove per Lance Reddick, cui il film è dedicato, qui in una delle ultime apparizioni prima della morte prematura, notando con un brivido quanto il suo personaggio sia circondato di riferimenti mortuari.

Leggi tutto

Il migliore del franchise al momento… / 5 Giugno 2023 in John Wick 4

Questo quarto capitolo, mi é piaciuto decisamente più dei precedenti pur essendone parte integrante in quanto loro naturale prosecuzione… unica pecca a mio avviso, la durata eccessiva, che amplifica quella ripetitività nei combattimenti che si notava anche in Parabellum… il prodotto per il resto é rifinito al massimo con gli eccessi e le assurdità tipiche del genere action estremo… del tipo un Keanu Reeves in abito scuro da funerale anche in pieno deserto a 50° C senza una goccia di sudore… buona visione…

Leggi tutto

22 Aprile 2023 in John Wick 4

Noioso spara-spara, un James Bond medio suona ben altra musica.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.