Why Don'T You Play in Hell?

/ 20137.933 voti
Why Don'T You Play in Hell?

Nell'attesa di trovare i mezzi necessari per realizzare un vero film, Hirata si muove sempre in compagnia della propria telecamera, riprendendo qualsiasi cosa e intralciando le attività di chi capita nelle sue vicinanze. Un giorno, lui e la sua troupe si trovano coinvolti nella lotta tra i clan yakuza Muto e Ikegama.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 地獄でなぜ悪い
Attori principali: Jun KunimuraJun KunimuraShinichi TsutsumiShinichi TsutsumiHiroki HasegawaHiroki HasegawaGen HoshinoGen HoshinoFumi NikaidoFumi NikaidoTomochika, Tak Sakaguchi, Itsuji Itao, Jyonmyon Pe, Hiroyuki Onoue, Tasuku Nagaoka, Akihiro Kitamura, Megumi Kagurazaka, Daisuke Kuroda, Kazuki Namioka, Sakiko Bokumoto, Motoki Fukami, Taro Suwa, Hiroshi Honjomaru, Arata Yamanaka, Ōmiya Ichi, Donpei Tsuchihira, Matsuri Hashimoto, Yuki Ishii, Haruki Mika, Tetsu Watanabe, Shimako Iwai, Riko Narumi, Denden, Kenjirou Ishimaru, Hakase Suidobashi, Akaji Maro, Mickey Curtis, Kyōko Enami, Akira Yamamoto, Takamitsu Nonaka, Hideo Nakaizumi, Tsugumi, Yoshiki Takahashi, Manji Edogawa, Ōmiya Ichi, Nanoka Hara, Mostra tutti

Regia: Sion SonoSion Sono
Sceneggiatura/Autore: Sion Sono
Colonna sonora: Sion Sono
Fotografia: Hideo Yamamoto
Produttore: Atsushi Moriyama, Takeshi Suzuki, Takuyuki Matsuno
Produzione: Giappone
Genere: Orientale, Drammatico, Commedia, Azione
Durata: 130 minuti

Dove vedere in streaming Why Don'T You Play in Hell?

Why don’t you play this in every cinema? / 5 Novembre 2015 in Why Don'T You Play in Hell?

Questo sancisce il mio battesimo alla volta del cinema nipponico.
Sì, perché sono fuori di testa a dir poco e non posso permettermi di non vedere certe perle.
Che film è!? Un film gangsta? Una commedia? Un “making of”? Tutti e tre? Sì, è tutti e tre. E’ tre film diversi mescolati in una trama impossibile a dar vita ad un’opera unitaria.
Non parlerò della trama perché o lo vedete o non lo vedete ma…vedetelo!
Quentin Tarantino​ citato dietro ogni angolo, del resto l’intero film è una sorta di omaggio a Tarantino o almeno questo è il senso che se ne percepisce.
Ricco d’azione, di mazzate, di sparatorie, di sangue…ma questo è solo “il meno”, perché è una roba indefinibile. Fantastico, allucinato, cosa cavolo non è questo film!?

Consigliato a: Tutti. Vi piace il cinema? Vedetelo. Non vi piace il cinema? Vedetelo e vi piacerà.
Ma soprattutto è un film leggero, che scorre fluido e veloce sebbene per molto del tempo vi chiederete “cazzo è ‘sta roba!?”.

Leggi tutto

Esagerato! / 17 Marzo 2015 in Why Don'T You Play in Hell?

L’amore per il cinema nella sua pienezza. Questo potrebbe essere il tema centrale del film di Sion Sono, che si dimostra un maestro nel girare scene d’azione incredibili, come poche volte avevo visto fare.
Abbuffata di citazionismo (impossibile non pensare a Kill Bill e in generale a Tarantino).
Probabilmente un film con difetti, ma perfetto per la storia, la regia e tutti i personaggi, sia principali che secondari. Per me rimane un quasi capolavoro, imperdibile!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.