Amami se hai coraggio

/ 20037.3273 voti
Amami se hai coraggio

Racconta del particolarissimo legame tra due compagni delle elementari, Julien e Sophie, che trasformano in gioco dolori e paure; tanto che anche da adulti continua la loro sfida al limite del surreale e dell'assurdo.
rosaselvatica ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jeux d'enfants
Attori principali: Guillaume Canet, Marion Cotillard, Thibault Verhaeghe, Joséphine Lebas-Joly, Emmanuelle Grönvold, Frédéric Geerts, Isabelle Delval, Jean-Michel Flagothier, Gilles Lellouche, Élodie Navarre, Gérard Watkins, Julia Faure,
Regia: Yann Samuell,
Sceneggiatura/Autore: Yann Samuell, Jacky Cukier,
Colonna sonora: Philippe Rombi,
Fotografia: Antoine Roch,
Produttore: Christophe Rossignon,
Produzione: Francia, Belgio
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 93 minuti

30 marzo 2015 in Amami se hai coraggio

Assurdo. Poetico. Molto dolce. Giochi???

Ha qualcosa di speciale / 30 marzo 2015 in Amami se hai coraggio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho fatto vedere questo film a parecchie persone e le reazioni sono state sostanzialmente due: o lo amano o lo trovano stupido. Io lo amo. Questo film non parla d'amore, questo film parla di un sentimento che va oltre ogni immaginazione. Per i due protagonisti tutto ciò che conta è l'altro e il resto del mondo risulta ridotto a strumento per le loro... continua a leggere »

11 febbraio 2015 in Amami se hai coraggio

Particolare la trama, non è di certo la solita commedia romantica. Il finale l'ho trovato quasi fantasy e non mi è piaciuto molto, avrei preferito qualcosa di più realistico. Tutto sommato è un film che mi è piaciuto e gli attori sono formidabili.

11 febbraio 2014 in Amami se hai coraggio

Esordio alla regia di un personaggio francese di poco accentuata produttività: Yann Samuel, regista e sceneggiatore, firma solo cinque pellicole in undici anni, le ultime due delle quali non ricevono una grande distribuzione mondiale. Di lui sappiamo poco di più del fatto che nasce come storyboard artist, per poi diventare direttore. Tale anonimato... continua a leggere »

il titolo italiano non rende giustizia a questo bel film / 2 maggio 2013 in Amami se hai coraggio

Da vedere ... un bel film confezionato bene e con un trama avvicente .. bravi gli attori e poi il fascino di Cottilard ... Bellissima storia di amore e vita che lega i due personaggi .. giochi di bambini ... ma qui c'è tutto ciò che caratterizza la vita ... Un pò di perplessità sul finale !

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02