Two sisters

/ 20036.7104 voti
Two sisters

Sconvolte dalla morte della madre, due sorelle vengono allontanate dalla famiglia e curate in un ospedale psichiatrico. Quando fanno ritorno a casa, trovano il padre fidanzato con una giovane donna. Le ragazze non ne accettano la presenza e la tensione è palpabile. La casa, inoltre, sembra abitata da una strana presenza che solo le sorelle avvertono.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 장화, 홍련
Attori principali: Lim Soo-jung, Moon Geun-young, Yum Jung-ah, Kim Kap-soo, Park Mi-hyun, Lee Seung-bi, Woo Ki-hong, Lee Dae-yeon

Regia: Kim Jee-woon
Sceneggiatura/Autore: Kim Jee-woon
Colonna sonora: Lee Byung-woo
Fotografia: Lee Mo-gae
Costumi: Choi Sun-ok
Produttore: Choi Jae-won, Oh Ki-min, Oh Jung-wan, Kim Jung-hwa
Produzione: Corea del Sud
Genere: Orientale, Horror
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming Two sisters

28 Gennaio 2023 in Two sisters

Più che un horror un thriller psicologico lento ma di una squisita eleganza, dalla sceneggiatura complessa e a tratti lenta ma è quasi impossibile non rimanere colpiti dalla delicatezza della fotografia e dal sapiente uso delle inquadrature che rendono questo film visivamente bellissimo, uno di quei film a metà strada tra realtà e allucinazione con un’atmosfera che trasuda inquietudine e che trasmette una forte tensione emotiva allo spettatore.
Finale che lascia un grande amaro in bocca(oltre che dei punti oscuri). Ottime le interpretazioni delle due attrici protagoniste, la giovanissima Lim Su-Jeong e Yum Jung-Ah nei panni della perfida matrigna.

Leggi tutto

24 Agosto 2011 in Two sisters

Ennesimo film horror che arriva dalla Corea.
Il film parte piano nella prima mezz’ora per poi accelerare leggermente nella seconda parte. Qualche spavento e un finale abbastanza sconvolgente che si fa strada man mano.
Però in generale il film non entusiasma molto, avanza confuso e un pò piatto. La matrigna diventa più crudele con l’avanzare del film, il padre sembra “fregarsene” e le due sorelle stringono sempre di più il legame tra di loro.
Non svelo nulla di più, ma il finale fa raggiungere la sufficienza al film anche se rimane qualche punto oscuro.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.