Jackie Brown / 19977.3450 voti

Jackie Brown

Jackie Brown è una hostess quarantenne e di colore che fa alcuni lavoretti di contrabbando per il piccolo e spocchioso boss Ordell Robbie, mercante d'armi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jackie Brown
Attori principali: Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Michael Keaton, Robert De Niro, Michael Bowen, Chris Tucker, Lisa Gay Hamilton, Tommy 'Tiny' Lister, Sid Haig, Aimee Graham, Tangie Ambrose, T'Keyah Crystal Keymah, Vanessia Valentino, Diana Uribe, Renee Kelly, Elizabeth McInerney, Colleen Mayne, Laura Lovelace, Christine Lydon, Julia Ervin, Juliet Long, Michelle Berube, Gillian Iliana-Waters, Candice Briese, Gary Mann, Jeffrey Deedrick, Roy Nesvold, Herbert Hans Wilmsen, Hattie Winston, Mary Ann Schmidt, Glendon Rich, Ellis E. Williams,
Regia: Quentin Tarantino,
Fotografia: Guillermo Navarro,
Produttore: Lawrence Bender,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 154 minuti

Dopo Pulp Fiction… / 6 settembre 2015 in Jackie Brown

Sì,dopo Pulp Fiction JACKIE BROWN è il film più bello di Quentin Tarantino.Capolavoro da Oscar.Cast Magnifico:DeNiro Pazzesco,Samuel L.Jackson da Oscar,Pam Grier stupenda e un grande Michael Keaton.Bravissimi tutti pure Robert Forster e Bridget Fonda.BELLISSIMO.

12 maggio 2015 in Jackie Brown

Tarantino adatta sullo schermo il libro di Elmore Leonard, lo fà in una maniera molto diversa dallo stile che ha usato in Pulp Fiction e nelle Iene ma il suo stile si nota ugualmente... lo si intuisce anche leggendo dopo il libro.

Super / 21 aprile 2014 in Jackie Brown

A mio avviso il miglior film di Tarantino.

Mitico / 30 aprile 2013 in Jackie Brown

Capolavoro incompreso di Tarantino che staccandosi dal suo classico schema a base ironica/comedy/bloody non si è certo guadagnato il favore della maggior parte dei suoi fan... in realtà è un film magnifico, con una regia perfetta e un ritmo, una colonna sonora, delle interpretazioni, una trama e una fotografia che ci fanno immergere in un film unico e di... continua a leggere »

7 luglio 2012 in Jackie Brown

Lo stile di Tarantino si sente, anche se questo non è uno dei suoi lavori migliori. Nonostante ciò il film si mantiene su buoni livelli e l'interpretazione di Samuel L. Jackson -decisamente "pulp"- risulta particolarmente riuscita.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02