Il cacciatore di giganti

/ 20125.8146 voti
Il cacciatore di giganti

Rielaborazione del racconto popolare Jack e la pianta di fagioli. Jack è un contadino che si ritrova ad avere per le mani alcuni fagioli magici. Una volta bagnati, i magici legumi danno origine a enormi piante che salgono al cielo, fino a raggiungere leggendari territori popolati da terribili giganti. La principessa Isabelle, promessa sposa a un lord che non ama, intraprendente e in cerca di avventura, viene rapita dai disgustosi colossi.
jossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Jack the Giant Slayer
Attori principali: Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Ian McShane, Bill Nighy, Eddie Marsan, Ewen Bremner, Warwick Davis, Ralph Brown, Andrew Brooke, Ben Daniels, Daniel Lapaine, Angus Barnett, Alex MacQueen, Tandi Wright, Lee Boardman, Christopher Fairbank, Cornell John, Simon Lowe, Mingus Johnston, Joy McBrinn, Chris Brailsford, Craig Salisbury, Peter Bonner, Richard Dixon, John Kassir, Lee Whitlock, Jody Halse, Philip Philmar, Peter Elliott, Don McCorkindale, Tayler Marshall, Amber Vertannes, Hattie Gotobed, Joe E Salazar, Steven Williams, John Lebar, Phill Martin, Steve Haze, Tim Foley, Michael Self, Sydney Rawson, Byron Coll, Aaron Jackson, Caroline Hayes, Duncan JC Mais , Santi Scinelli, Joseph Dewey, John Scott, Annabelle Davis, Mostra tutti

Regia: Bryan Singer
Sceneggiatura/Autore: Christopher McQuarrie, Dan Studney, Darren Lemke
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Newton Thomas Sigel
Costumi: Joanna Johnston, David Crossman
Produttore: Bryan Singer, Neal H. Moritz, Toby Emmerich, David Dobkin, Thomas Tull, Richard Brener, Patrick McCormick, Ori Marmur, Jon Jashni, Alex Garcia, John Rickard
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantasy, Romantico
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Il cacciatore di giganti

Il voto sarebbe un 6.5 / 21 Marzo 2019 in Il cacciatore di giganti

Film ispirato a un racconto inglese “Jack e i fagioli magici” (onestamente mi sembrava una fiaba più famosa ma non riesco a trovare i riferimenti).
Bel parallelo iniziale con due bambini di ceti diversi che ascoltano la stessa leggenda con protagonista una pianta di fagioli magici e dei malvagi Giganti: Jack (Nicholas Hoult), contadino, la sente raccontare dal padre mentre la principessa Isabelle (Eleanor Tomlinson) dalla madre.
Inutile dire che da adulti, si incontreranno e avranno modo di verificare con i loro occhi che la storia sentita non era solo una leggenda.
Buon ritmo e buona azione con un po’ di ironia che non guasta in questi frangenti (alcune battute divertenti durante la scalata della pianta). Leggermente scontata la trama (e il finale) ma nonostante tutto si segue con attenzione fino alla fine.
Nel resto del cast troviamo Ewan McGregor nei panni di Elmont, uomo fidato del re, Stanley Tucci è il malvagio Lord Roderick con alte ambizioni, Ian McShane è il re Brahmwell (padre di Isabelle), Ewen Bremner è lo sgherro di Roderick.

Leggi tutto

1 Settembre 2014 in Il cacciatore di giganti

Effetti speciali eccezionali per una fiaba non molto azzeccata.
Si può vedere ma si può anche fare altro… Stirare ad esempio…
AHAHAHAHAH!!!!!
Ad maiora!

30 Maggio 2014 in Il cacciatore di giganti

Tra il cinque e il sei.
Una pellicola nel complesso carina, ma che risulta a mio dire poco appetibile per un pubblico adulto. La trama è troppo lineare, senza alcun guizzo di imprevedibilità, e i signori giganti, con le loro capigliature alla Platinette, sempre pronti a scaccolarsi e scoreggiare, sembrano molto più adatti a un cartone animato.
Peccato, perché la sequenza in cui il primo gigante appare, irrompendo dalle foreste, è di tutt’altro tono.

Recensione completa

Leggi tutto

26 Febbraio 2014 in Il cacciatore di giganti

La storia mi è sempre piaciuta. Questo film però è stato carino.

Effetti speciali e fiaba! 6.5 / 23 Giugno 2013 in Il cacciatore di giganti

Tratto dal racconto “Jack e i fagioli magici” questo film del regista di “X-Men” è un piacevole spettacolo per gli occhi: ottimi effetti speciali e qualche buona interpretazione, un’azione tra castelli, principi e traditori, ma nulla di più. Sulla falsariga di “Percy Jackson” , a metà tra “Braveheart” e “Il Signore Degli Anelli”… ihihihih 🙂 Per passare una serata in famiglia è il film ideale. 6,5

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.