9 Recensioni su

Iron Man

/ 20087.1750 voti

L’inizio del MCU / 7 Ottobre 2018 in Iron Man

La nascita di uno dei più amati e più forti eroi della MARVEL. Il film intrattiene lo spettatore con una dose massiccia di adrenalina, azione ed effetti speciali. Il test dell’armatura Mark II è SPETTACOLARE!!

6,5 / 28 Settembre 2014 in Iron Man

Film carino, che però ci ha messo del tempo a decollare, la prima parte l’ho trovata piuttosto noiosa. Comunque in generale i film di supereroi non mi fanno impazzire, quindi il voto è abbastanza buono

non il classico film sul un supereroe / 30 Aprile 2013 in Iron Man

Ero molto diffidente all’inizio ma poi invece mi ha conquistato, non un capolavoro ok ma davvero ben fatto !

SPETTACOLARE! <3 / 21 Aprile 2013 in Iron Man

Rivederlo non guasta mai, anzi…ne aumenta la potenza! il 1° film sull’Uomo di Ferro va a segno con un’ottima regia: spettacolare, cazzuto, divertente. Riproposto in attesa di rivedere anche il 2° e poi…l’uscita del 3°! Eccellente scelta di brani dei AC/DC (“Back In Black”) e Downey Jr. è qualcosa di unico, ha inventato un personaggio egocentrico e saputello quanto sexy e intelligente, lo stesso di “Sherlock Holmes” 😉 8+

Leggi tutto

16 Dicembre 2012 in Iron Man

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Eh, che cazzo, l’avevo detto che dopo i Vendicatori ero in trip per Iron Man. Anthony Stark è un genio puttaniere e miliardario, a capo di una fiorente industria di armi che aiuta l’esercito USA nelle sue “missioni di pace”. In Afghanistan viene rapito, lo salva un tipo che poi muore subito, installandogli una specie di cuore finto e luminoso al centro del petto. Non è così, ma si semplifica. Per fuggire costruisce un primo prototipo dell’armatura dell’uomo di ferro. Tornato a casa ha capito che fare armi non è bello e buono, no, che le armi fanno la bua e decide di non farle più. Bravo! Il suo secondo ovviamente non è d’accorto, e mentre Tony perfeziona la sua armatura, impara a volare, a scagliare onde di energia e cazzi e mazzi, quell’altro ritrova il primo prototipo; alla fine si picchiano Tony e il secondo, vincono i buoni, si capisce che lui si scoperò quella che fin lì era solo la segretaria ecc. Ripeto che Roberto Downey Jr spacca in questi ruoli cucitigli addosso, dell’eroe sicuro di sé e spocchioso e che se c’è da rischiare rischia e di solito gli va bene e se non gli va bene se la cava lo stesso. Per cui ha la solita sfilza di battute ridanciane e belle da dire, e fa il suo figurone

Leggi tutto

2 Ottobre 2012 in Iron Man

Iron Man è un film divertente e travolgente. La cosa che a me è piaciuta di più in assoluto è l’evoluzione di Tony Stark come uomo, da playboy miliardario e produttore di armi a filantropo e supereroe: passaggio cruciale ma ben sviluppato, grazie anche all’interpretazione di Robert Downey Jr. I personaggi riescono bene grazie ai vari attori presenti nel cast, le battute sono straordinarie e la trama avvincent. Poi ci sono anche brani degli AC/DC e dei Black Sabbath: che chiedere di più?

Leggi tutto

Divertentissimo. / 16 Maggio 2012 in Iron Man

Finalmente niente animi che si struggono e problemi psicologicamente ingombrabti sul perchè del proprio ruolo di eroi, ma Martini, belle donne e tanta vita cool che sfarina a due passi dalla realtà: questo può bastare.
Ottimo il protagonista, è lui che è l’arma vincente del film, ma Downey jr certo ha più spessore attoriale di 1000 ragazzini buttati allo sbaraglio, la Paltrow è perfetta nel ruolo dell’insipida (è insipida) finalmente senza quel biondiccio oro tutto hollywood, Bridges è carismatico di suo al solo apparire, non ha bisogno di un personaggio.
Noto qui la mancanza del villian, gli afghani sono abbastanza macchiettistici e Bridges non ha un ruolo a tutto tondo, non ha la caratura dell’alter ego dell’eroe da fumetto, non ha la crudeltà tragica, nè quella folle, ma la cosa mi è piaciuta, più spazio allo spaccone Stark e meno al cattivo, finalmente.

Spassoso, leggero, tutto a dimensione uomo con mille difetti, mi piace

Leggi tutto

14 Maggio 2012 in Iron Man

Robert Downey Jr è semplicemente favoloso…il personaggio di Tony Stark/Iron Man sembra cucito su misura per lui. Senza di lui non sarebbe la stessa cosa, stupendo!

4 Maggio 2011 in Iron Man

Bel film d’azione e intrattenimento. Dal trailer non mi aspettavo granchè e invece il film mi ha stupito in positivo, aggiungendo anche dosi d’ironia.
La conversione di Stark è classica, e pur non avendo visto “Lord of war” mi sembra simile… Ovvero un mercante di morte che dopo aver visto che le sue armi vengono usate anche (e soprattutto) dai “terroristi”, si ravvede e diventa un paladino della giustizia. Robert Downey jr. è fantastico nella parte, ottima anche Gwyneth Paltrow un pò dimessa come segretaria di Stark ma pronta a tutto per il suo “padrone”. Un irriconoscibile Jeff Bridges interpreta il socio di Stark (che diventerà un pò bastardo), mentre Terrence Howard è il colonnello amico di Stark.
Non alzatevi alla fine del film, ma aspettate pazientemente i titoli di coda. Dopo c’è ancora una scena importante.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.