2007
14 Recensioni su

Io sono leggenda

/ 20076.5832 voti
Io sono leggenda

Come ti sovverto il significato di un romanzo / 18 agosto 2015 in Io sono leggenda

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La terza trasposizione del romanzo omonimo di Richard Matheson, secondo me il peggiore. Il protagonista è interpretato da Will Smith, impegnato ai miei occhi a rovinare alcuni dei miei libri di fantascienza preferiti (era stato protagonista anche del precedente Io, robot, film che poco ha a che fare con l'originale di Asimov). Si tratta di un classico... continua a leggere »

23 maggio 2015 in Io sono leggenda

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Quando è morto il cane...stavo morendo anche io....finale stupendo

14 febbraio 2015 in Io sono leggenda

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ennesima versione cinematografica del bel romanzo di Richard Matheson. Che dire, trovo questo film, purtroppo, riuscito solo a metà…la prima parte è più che coinvolgente, riesce a suggestionare e a immedesimare lo spettatore nella solitudine di Will Smith, protagonista del film, costretto suo malgrado a muoversi in uno scenario apocalittico che... continua a leggere »

Bel film! / 26 febbraio 2014 in Io sono leggenda

Bel film da 8 pieno. Mi è piaciuto un sacco.

26 dicembre 2013 in Io sono leggenda

Basato sull'omonimo romanzo di Richard Matheson, "Io sono Leggenda" di Francis Lawrence (Costantine, Hunger Games: La ragazza di fuoco), ne costituisce il terzo adattamento cinematografico, dopo "L'ultimo uomo della Terra" di Ubaldo Ragona/Sidney Salkow (1964) e "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra" di Boris Sagal (1971). Strutturata sul classico... continua a leggere »

10 settembre 2013 in Io sono leggenda

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Belle musiche da infarto? Aha. Suspense? Mah, sì. Tuttavia… Cos'è? Dov'è la trama? Dove sono finiti i vampiri? Uno scempio incredibile, non è piaciuto neanche all'autore del romanzo. Il batterio causa dell'epidemia nasce come cura per il cancro. Mh. I vampiri non ci sono, che bello. Al loro posto (e che fortuna, oserei dire) abbiamo degli zombie... continua a leggere »

20 giugno 2013 in Io sono leggenda

Film imbarazzante e facilone, privo -tra le tante cose- di un'adeguata caratterizzazione delle situazioni e dei personaggi, nonostante l'esiguo numero di questi ultimi. Ne L'ultimo uomo sulla Terra (1964), altro adattamento del romanzo I vampiri (?) di Richard Matheson a cui si ispira anche questo lungometraggio, il regista, Ubaldo Ragona,... continua a leggere »

Ammazza che delusione / 16 gennaio 2013 in Io sono leggenda

2007 Will Smith interpreta l’apparente unico sopravvissuto e immune essere umano sulla terra, dopo la contaminazione da parte di un virus del ceppo del morbillo, per guarire il cancro. Il film si concentra unicamente su di lui per la maggior parte del film, le persone contaminate escono al buio e infettano e uccidono qualsiasi cosa trovino a tiro. La... continua a leggere »

Meglio il libro / 16 gennaio 2012 in Io sono leggenda

Per fortuna ho letto anni or sono il capolavoro di Matheson; quindi, questo film perde di significato. Un bel 5 di incoraggiamento, giusto per premiare il tentativo di mettere su pellicola I Am Legend. Dai che prima o poi qualcuno ce la fa a scriverne una sceneggiatura sensata, magari lontano da hollywood.

22 settembre 2011 in Io sono leggenda

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Bellissimo film che nonostante sia centrato soprattutto su un'unica persona, non annoia e avvince per tutta la durata del film. Una New York un pò desolante ma mai così interessante, un ottimo Will Smith ben spalleggiato dal suo pastore tedesco Samantha. L'unico piccolo difetto (imho) è che durante i flashback speravo si vedesse anche come era scoppiata... continua a leggere »

25 agosto 2011 in Io sono leggenda

Atmosfera superba. Ma il resto è fuffa. Il finale, peggio ancora. Peccato.

7 giugno 2011 in Io sono leggenda

un film meraviglioso,che ho visto solo una volta e che non guarderò mai più....troppa angoscia,sono troppo impressionabile!!!ottima interpretazione di Will Smith.

Deludente trasposizione di “Io sono leggenda”, il capolavoro di Richard Matheson / 7 giugno 2011 in Io sono leggenda

Ma perché un capolavoro come "Io sono leggenda" di Richard Matheson deve finire nelle mani di un regista mediocre quale Francis Lawrence? Possibile che non ci fosse qualcun altro migliore di lui a cui affidare il compito di mettere in scena il succitato libro di Matheson? No? Beh, allora vuol dire che il cinema americano non è messo tanto bene. Comunque,... continua a leggere »

da un libro magnifico un film indecente / 15 marzo 2011 in Io sono leggenda

Solo gli americani megalomani potevano trarre un film orrendo e idiota da un libro splendido. C'è tutto quel che Thompson ha evitato accuratamente di non inserire nel libro. Il virus che distrugge il mondo nel film viene affrontato all'americana, con l'esercito. E l'eroe è chiaramente un militare, anzi un virologo megamilitare che con tutta la banda in... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.