Io e Marilyn

/ 20095.1199 voti
Io e Marilyn

Gualtiero è stato lasciato dalla moglie e cerca di superare il momento continuando a fare le solite cose: riparare piscine e frequentare i suoi amici. Un giorno, lui e due compari, gestori di una pasticceria, decidono di organizzare una seduta spiritica, per invocare nientemeno che Marilyn Monroe.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Io & Marilyn
Attori principali: Leonardo Pieraccioni, Suzie Kennedy, Biagio Izzo, Barbara Tabita, Rocco Papaleo, Marta Gastini, Francesco Pannofino, Francesco Guccini, Massimo Ceccherini, Luca Laurenti, Gianna Giachetti, Luis Molteni, Alessandro Paci, Francesco Brandi, Niki Giustini, Giorgio Picchianti, Lucio Caizzi, Ksenia Oster-Miller, Giorgio Ariani, Peppe Bosone, Francesco Tornello, Ambra Gullà, Marzia Fontana, Giuseppe Cecchini, Dorina Sacchelli, Roberto Raggi, Marco Civoli, Alessandro Baccini, Osvaldo Pieraccioni, Giorgio Gianassi, Stefan Bendula, Daniel Berquiny, Domenico Costanzo, Sidy Diop, Corinne Jiga, Lorenzo Bianchi, Aldo Marinucci, Massimo Viafora, Monica Ward, Mostra tutti

Regia: Leonardo Pieraccioni
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Pieraccioni, Giovanni Veronesi
Colonna sonora: Gianluca Sibaldi
Fotografia: Mark Melville
Costumi: Claudio Cordaro
Produttore: Alessandro Calosci, Leonardo Pieraccioni
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Fantasy, Romantico
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Io e Marilyn

Una cavolata / 28 Giugno 2013 in Io e Marilyn

pazzesca … ma al limite si guarda senza pensare.

10 Maggio 2011 in Io e Marilyn

Solita commedia di Pieraccioni simpatica e divertente anche se rispetto ad altri film ci sono meno battute. Le scene più divertenti sono una all’inizio (cane e parrucchino) e una, già vista nel trailer, quando scoppia la bombola dell’elio.
Simpatica la convivenza tra Pieraccioni e Marilyn e il film si concentra maggiormente sui tentativi di Gualtiero di cercare di riconquistare la moglie e ritrovare anche la stima della figlia.
Purtroppo viene dato poco spazio alla coppia gay Ceccherini-Laurenti che avrebbe potuto regalare qualche momento comico in più; strana poi la scelta di far apparire Laurenti come geloso e un pò str…. nel rapporto con i clienti (di solito quello volgare in questi film è Ceccherini).
Pieraccioni si sofferma stavolta su alcuni temi attuali come la famiglia allargata (con le difficoltà che comporta) e le coppie gay (anche se poteva “sfruttarlo” meglio).
Un pò surreale il personaggio di Rocco Papaleo.
Il film è comunque una commedia carina e simpatica adatta ai fan di Pieraccioni ma non solo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.