Recensione su Interstellar

/ 20147.81002 voti

Miglior film di Fantascienza, punto. / 16 Febbraio 2016 in Interstellar

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Lo si è etichettato in modo molto variegato Interstellar, senza provare a pensare a cosa ci ha dato e cosa ha trasmesso.
Un film che riesce a muovere i lati umani piu’ profondi, facendoli infrangere in un’infinità di scheggie di fantascienza che collimano con la scienza.
Un film che riesce a farci conoscere una dimensione nuova, che ricrea un nuovo pensiero, una nuova base su quanto poco conosciamo, facendoci conoscere Il Piu’.
Veniamo inebriati da una realtà sporca dei viaggi spaziali cosi’ come raramente li conosciamo, fino a sprofondare in tutto cio’ che esula dal banale.
Kubrick c’era riuscito decenni fa, ma Interstellar, per mio parere, è riuscito a vincere la lotta di pensiero, ha superato la trama stessa di cui è composto, cosi’ da farci ricadere nell’oblio dei pensieri piu’ primordiali.

1 commento

  1. Jack / 16 Febbraio 2016

    @bruno A mio parere nessun film di fantascienza è riuscito a superare 2001 (anche se catalogare 2001 nel genere: ”fantascienza” è decisamente riduttivo) o in seguito Blade Runner. Interstellar è comunque un ottimo film, il mio preferito di Nolan, ma non un capolavoro.

Lascia un commento