Recensione su Interstellar

/ 20147.81002 voti

30 Dicembre 2014

Aspettative alte per questo film che sono state ripagate, credo che Nolan sia uno dei migliori registi di questa epoca, cos’altro posso scrivere, semplicemente meraviglioso!!!!

1 commento

  1. paulgeorge / 3 Gennaio 2015

    Dopo il capolavoro assoluto Inception, Nolan continua a sperimentare l’accostamento dei suoi tratti stilistici con altri generi. Qui il thriller, l’azione e l’avventura sono ampiamente fusi nella componente drammatica, che è un po’ la linea guida di tutta la vicenda. La sua calibratura è però molto raffinata non risultando mai fine a se stessa, ma sempre consequenziale rispetto alla bellezza della storia e dei personaggi. Gli occhi lucidi sono quasi inevitabili.
    Qualche forzatura c’è, ma ci può stare, quasi impossibile articolare una vicenda del genere, comunque basata su teorie effettivamente proposte, senza dover adattare alcuni passaggi (che poi ci siano una serie di incongruenze scientifiche ha valore pari a zero).
    Il finale poteva essere forse più sviluppato, anche se essendo già vicino alle 3 ore sarebbe stato forse eccessivo.
    In conclusione, non di certo il miglior film di Nolan, ma un film veramente bellissimo ed un esperimento decisamente ben riuscito.

Lascia un commento