Recensione su Insurgent

/ 20156.4200 voti

Per una volta il sequel è meglio dell’originale / 3 aprile 2015 in Insurgent

Insurgent ha superato Divergent, e di parecchio. Sarà il nuovo regista, sarà l’arrivo di Octavia Spencer e Naomi Watts, saranno gli effetti speciali eccezionali, fatto sta che sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Non è fedele al libro, bisogna dirlo: è cambiata totalmente la trama di base, l’intreccio della storia è molto semplificato rispetto al romanzo e mancano molti personaggi. In compenso ho trovato moltissimi dialoghi copiati pari pari dal libro (cosa che in Divergent non c’è proprio).
Le interpretazioni sono fantastiche, ma i personaggi secondari sono del tutto trascurati: Uriah (chi ha letto i libri sa che è importante, anche in Allegiant) ha qualcosa come tre frasi in tutto il film, Marlene neanche una. Non lo so, questa è l’unica cosa che mi ha lasciato perplessa.
Per il resto è un film eccezionale, protagonisti sempre più bravi, scene d’azione incredibili, dettagli curatissimi.

Comunque la trama proposta qui su nientepopcorn è sbagliata. Non è così semplice, e tra l’altro gli Abneganti sono stati massacrati, quella fazione non esiste più, quindi come farebbero gli Intrepidi ad allearsi con loro? MODIFICARE PLEASE.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext