2011

Insidious

/ 20116.3255 voti
Insidious
Insidious

Josh (Patrick Wilson), il pianista Renai (Rose Byrne) ei loro tre figli vanno ad abitare in una nuova bellissima casa. Felici e contenti della loro nuova abitazione ben presto, però, si rendono conto che c'è qualcosa di terribilmente maligno in essa. Dai creatori di Saw e Paranormal Activity.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Insidious
Attori principali: Patrick WilsonRose ByrneTy SimpkinsLin ShayeBarbara HersheyLeigh Whannell, Angus Sampson, Andrew Astor, Corbett Tuck, Heather Tocquigny, Ruben Pla, John Henry Binder, Joseph Bishara, Philip Friedman, J. Larose, Kelly Devoto, Jeannette Sousa, Ben Woolf, Josh Feldman
Regia: James Wan
Sceneggiatura/Autore: Leigh Whannell
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: David M. Brewer, John R. Leonetti
Costumi: Kristin M. Burke
Produttore: Jason Blumenthal, Oren Peli, Steven Schneider, Brian Kavanaugh-Jones
Produzione: Usa, Canada
Genere: Drammatico, Horror, Poliziesco, Thriller
Durata: 103 minuti

. / 15 Marzo 2019 in Insidious

Ammazza che zozzeria!!!

ennesimo film di bambini posseduti / 7 Marzo 2018 in Insidious

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una famiglia con tre figli si trasferisce in una casa gigantesca. Il bambino più grande cade da una scala e va in coma. Dopo qualche giorno di ospedale lo trasferiscono nella sua cameretta con la diagnosi che non ci sia nulla da fare se non aspettare. Ovviamente iniziano ad accadere una serie di cose che fanno spaventare moltissimo la madre come rumori sospetti, voci sataniche nella baby radiolina e la comparsa di un uomo affacciato alla finestra del secondo piano. Il marito inizialmente sembra non crederle, poi l’asseconda e cambiano ancora casa. Soldi da spendere beati loro. Comunque si trasferiscono ma i problemi non cambiano. Così sotto consiglio della nonna chiamano una esperta di presenze. Questa signora con due suoi aiutanti fa rilevamenti e scopre che effettivamente la casa è piena di presenze maligne. Ed è così che la signora acchiappa-fantasmi tira fuori un’assurda teoria: il bambino ha fatto un viaggio astrale. In pratica la sua anima ha lasciato il corpo ma non riesce più a tornare perché si è persa. Così il corpo del bambino altro non è che un guscio vuoto di cui tutti i fantasmi vorrebbero impossessarsi. Ma come poteva non unirsi al già affollato gruppetto pure satana? Quindi che si fa? La situazione sembra impossibile. Tentano una seduta spiritica tecnologica completa di maschera antigas. Non risolvono niente ma scoprono che l’anima del bambino è intrappolata e non riesce a tornare. Oltre ad aver evocato parecchi spaventevoli fantasmi che riescono a spostare persone e oggetti. E quindi? Siamo punto e a capo! Ma noooo la super sensitiva sa un segreto! Ed è proprio quello che salva la situazione! Scusate ma pensarci prima no? Il finale è da film horror, situazione principale risolta ma problema collaterale in arrivo. Secondo me si è trattato solo di un sottoprodotto del famoso “Esorcista”. L’invenzione del viaggio astrale l’ho trovata un’espediente assurdo. Per gli effetti speciali nulla da dire, abbinate alle musiche giuste hanno dato la perfetta dose di spaventevolezza. E per fortuna niente splatter. Vedremo il sequel cosa ci riserverà.

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Insidious

ansia

3 Marzo 2015 in Insidious

Purtroppo mi devo discostare dalle valutazioni positive..questo film non mi ha lasciato niente, tanto è passato inosservato nella stragrande maggioranza di film che vedo.
Una pubblicità esagerata penso porti sempre a farsi delle aspettative, che sono tutte crollate vedendo il film.
Il problema non è tanto la storia o nelle ambientazioni (molto valenti), quanto nel fatto che il tutto scorre in maniera un poco apatica..gli attori non mi hanno trasmesso proprio nulla.
La cosa migliore è la vecchia spaventosa AHAHAHAHAHAH

Leggi tutto

L’Horror come deve essere / 25 Novembre 2014 in Insidious

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Per me è semplicemente il miglior horror degli ultimi anni.
Una trama classica, la casa infestata, che sembra essere ormai fuori moda. Con Insidious si respira il classico horror anni ’80, con gli effetti speciali la cura del giorno d’oggi. Il risultato per me è davvero buono.

Il demone rosso che si intravede nel trailer mi ha fatto sbiancare

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.