2013

Oltre i confini del male: Insidious 2

/ 20136.5141 voti
Oltre i confini del male: Insidious 2
Oltre i confini del male: Insidious 2

1986. Preoccupata degli strani sogni che terrorizzano il suo bambino, una giovane mamma si rivolge ad Elise, un'ipnotista, che scopre la presenza di un fantasma nella casa in cui vivono i due.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Insidious: Chapter 2
Attori principali: Patrick WilsonRose ByrneTy SimpkinsLin ShayeBarbara HersheySteve Coulter, Leigh Whannell, Angus Sampson, Andrew Astor, Hank Harris, Jocelin Donahue, Lindsay Seim, Danielle Bisutti, Tyler Griffin, Garrett Ryan, Tom Fitzpatrick, Priscilla Garita, Michael Beach, J. Larose, Brooke Peoples, Edwina Findley Dickerson, Stephanie Pearson, Jorge-Luis Pallo, Jenna Ortega, Dannay Rodriguez, Sienna Farall, Jack Walsh, Brynn Bowie, Madison Bowie, Dylan Quigg, Kimberly Ables Jindra
Regia: James Wan
Sceneggiatura/Autore: Leigh Whannell
Colonna sonora: Joseph Bishara
Fotografia: John R. Leonetti
Costumi: Kristin M. Burke
Produttore: Jason Blumenthal, Oren Peli, Jeanette Volturno, Lia Buman, Brian Kavanaugh-Jones, Charles Layton, Peter Schlessel, Steven Schneider
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 106 minuti

no sequel please! / 7 Marzo 2018 in Oltre i confini del male: Insidious 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi chiedo come sia venuto in mente di fare un sequel di Insidious e spero vivamente non esca un terzo. Ci ritroviamo con la nota famiglia. Li avevamo lasciati in balia di una presenza mostruosa che si era impossessata del corpo del padre. Se non avete visto il primo film qui viene riepilogato tutto. Detto questo, il padre da di matto e tenta di uccidere la moglie. Come si risolve la questione? Si chiama un altro esperto esorcista che muore.. e tutti ci ritroviamo in quel luogo buio popolato di strani fantasmi e spaventevoli mostri. Scontato e poco terrificante. Non mi è per nulla piaciuto.

Leggi tutto

14 Marzo 2014 in Oltre i confini del male: Insidious 2

Niente male, nonostante non abbia visto il 1.

Si ritorna nel buio …. / 11 Gennaio 2014 in Oltre i confini del male: Insidious 2

Non capita spesso di trovare un sequel che superi il film iniziale specie se si tratta di un film dell’orrore ….Trama ben intrecciata e raffinata, tantissimi colpi di scena classici e originali ( e colpi di cuore ) , ambientazione curata e scene intensamente agghiaccianti …Molti personaggi sono gli stessi a cui siamo affezionati dalla prima pellicola ma la storia prende una piega più “seria ” rispetto a quella semplice del primo film pur rimanendo ugualmente avvincente . Voto positivo ( rimane un film Horror con la quale passare una serata ) .

CONSIGLIO di guardarlo ad alto volume cosi da far tremare le vene durante le scene a sorpresa ed in compagnia di amici ….Se proprio volete strafare guardatelo soli di notte a tutto volume ( magari con le cuffie del Pc ) .

Leggi tutto

Un bel sequel, 7! / 4 Gennaio 2014 in Oltre i confini del male: Insidious 2

Diciamo che questo genere di horror ormai ha perso un pò del suo fascino originario nell’arco di un paio d’anni di cinema… ma mi piace questo questo sequel perchè che riprende linearmente gli eventi dal finale del primo film. E la cosa interessante è che, oltre ai gridi e alle apparizioni che ti portano a schizzare sul divano, è proprio l’incastro perfetto di alcuni momenti del film che si ricollegano nel tempo della storia precedente… non è facile da spiegare, ma se vi è piaciuto il primo, vedete anche questo! 🙂
PS: aspettatevi a breve un capitolo 3… credo ce ne sarà bisogno, dato il finale! O_O

Leggi tutto

10 Dicembre 2013 in Oltre i confini del male: Insidious 2

Può un film dalla trama presumibilmente interessante – interessante eh, non di certo straordinaria – avere un comparto tecnico così scadente da B-Movie mal realizzato? Mille volte peggio rispetto al primo capitolo, si va a precipizio nel baratro della mediocrità. Per quanto sia interessante l’approfondimento della storia del villaine, con un occhialino spudorato a un classico dell’horror come Psyco, questo non basta. C’è troppa approssimazione, troppi difetti, riprese pessime, fotografia assente, è andata persa anche l’originalità della colonna sonora del primo film.
Insomma, forse per un vero horror è meglio rivolgersi ALTROVE.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.