Recensione su Innocenti bugie

/ 20105.6187 voti

Quando crescerà Tom Cruise? (Non di statura. S’intenda…) / 21 Luglio 2011 in Innocenti bugie

E’ tutto quello che ho pensato quando ho visto questo film. Era lì nella mia videoteca da un pezzo, ma non mi sono mai convinto a guardarlo fino a ieri sera. Le aspettative non erano delle più rosee ma non pensavo che ci sarei andato giù pesante come sto per fare.
E’ stata una totale, abominevole, immensa cazzata. Troppo simile ad un pasticcio tra “True Lies” e “Mission Impossible 2” (di cui peraltro viene ricalcata la maggioranza delle scene, a partire dall’inseguimento in moto per “M: I 2” e per finire con la scena di Cameron Diaz che spara all’impazzata e senza controllo la prima volta che tocca um’arma, un pò troppo simile all’analoga di “True Lies” in cui Jamie Lee Curtis fa cadere un Uzi dalle scale sterminando tutti i terroristi che si avvicendano intorno a Schwarzenegger). Vabbè, detto questo, del film non resta poi molto perchè il Giove di Hollywood ,”Mr. Tom Cruise”, eclissa tutto e tutti con la sua ingombrante ed atletica presenza. Spara, salta, ammazza, picchia, strizza l’occhiolino, si produce in logorroici e stressantissimi inutili discorsetti, esce dall’acqua come Ursula Andress con un tonno in mano, sembra la versione accorciata di Clint Eastwood con le pistole ai fianchi e l’occhialino da sole perennemente incollato in faccia. Ma soprattutto ride sempre. Quel sorrisetto idiota che abbinato al personaggio dà sui nervi. Quel sorrisetto che ad ogni inquadratura vuol dire “Guarda come so figo!”
Aho! Tom, c’hai 50 anni! mo vedi de crèsce un pò…Non di statura. S’intenda.

1 commento

  1. violacea / 20 Ottobre 2012

    Crudele! E della chiappa senza cellulite di Cameron Diaz ne vogliamo parlare? Però il paragone con Ursula Andress è a dir poco geniale. Ecco io non riesco mai a capire in questi film perché i cattivi son sempre così tonti 😉

Lascia un commento

jfb_p_buttontext