2010

Innocenti bugie

/ 20105.6183 voti
Innocenti bugie
Innocenti bugie

June incontra Roy a un appuntamento al buio, senza immaginare che questa nuova conoscenza la coinvolgerà in un complotto di portata internazionale: Roy, infatti, è un agente federale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Knight and Day
Attori principali: Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Viola Davis, Jordi Mollà, Paul Dano, Maggie Grace, Marc Blucas, Celia Weston, Dale Dye, Falk Hentschel, Lennie Loftin, Rich Manley, Gal Gadot, Jack O'Connell (II), Trevor Loomis, Nilaja Sun, Jerrell Lee Wesley, Adam Gregory
Regia: James Mangold
Sceneggiatura/Autore: Patrick O'Neill
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Phedon Papamichael
Costumi: Arianne Phillips, Robert Q. Mathews
Produttore: Arnon Milchan, Joe Roth, Steve Pink, Todd Garner, Cathy Konrad, E. Bennett Walsh
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia
Durata: 109 minuti

Un bel 6,5 con riserva…. :-) / 27 Febbraio 2014 in Innocenti bugie

Un action-movie che sfotte i ritmi di "Mission Impossible" e del genere spionaggio! Inseguimenti e sparatorie contornate da una coppia, qui, anche bravina! Cruise sempre in ottima forma, specie in film del genere, e la Diaz oltre a sfoggiare il suo repertorio fisico eccellente, destreggia insieme al protagonista in situazioni comiche e divertenti.... continua a leggere » Sceneggiatura simpatica, che potrei paragonare un pò a "Mr. e Mrs. Smith". Carino.

25 Settembre 2012 in Innocenti bugie

Una divertente presa per i fondelli dei film sugli agenti segreti e le loro missioni impossibili!

Oh si…è un americanata. / 11 Marzo 2012 in Innocenti bugie

Veloce, divertente e leggero dalla trama semplice e gradevole. James Mangold propone un film senza morale ne logica: solo pura azione e scene paradossalmente divertenti e ironiche
Ritaglia a Tom e a Cameron due personaggi su misura dove i due attori si calano perfettamente, tanto bene che sembrano divertirsi nel fare quello che sanno fare meglio, ovvero il... continua a leggere » "pallone gonfiato" e la "bionda svampita". Viaggiando da un capo all'altro del mondo i 110 min della proiezione scorrono veloci senza mai annoiare.
Questo film vuole proprio essere una vecchia e bella Americanata; una piacevole distrazione dopo i numerosi film "pesanti e moralisti" (ma comunque belli) a cui ci siamo abituati in questi ultimi anni.
Una commedia esageratamente d'azione, paradossalmente romantica e incredibilmente ironica. Un film leggero, divertente e senza alcuna pretesa di fare inutili moralismi: un film da domenica pomeriggio in famiglia.
Voto 7: anche se il film è piacevole dargli più di 7 mi sembra un insulto. Bello si....ma non così tanto. Potrei dargli un 7 e mezzo e regalare mezza stella a Tom Cruise, che a 50 anni corre, salta, rimbalza, nuota e a momenti vola come se ne avesse ancora 20. Ah Tom, beato tu che arrivi a 50 anni così!

11 Marzo 2012 in Innocenti bugie

il film regge per la prima mezzora poi diventa assurdo fino a sprofondare nel ridicolo ... solo gli americani infatti potevano organizzare l'encierro di Pamplona nelle strade di Siviglia ... una vera boiata

Il voto sarebbe un 6.5 / 2 Novembre 2011 in Innocenti bugie

Film d'azione che non si prende troppo sul serio. Sembra quasi un'aggiornamento di "True Lies" con un mix dei film d'azione di Tom Cruise. Azione al limite del possibile (anche oltre) che non spettina più di tanto i protagonisti, ma il tono ironico e scanzonato rende il film sopportabile e abbastanza godibile. La coppia Cruise-Diaz funziona abbastanza e... continua a leggere » anche il resto del cast se la cava decentemente; da sottolineare Paul Dano nei panni del giovane "genio", Jordi Mollà in quelli del cattivo spagnolo e Peter Sarsgaard l'ex collega di Roy Miller. Inoltre compare anche Maggie Grace, la sorella di June, vista in Lost.
Buon film d'intrattenimento che non si prende troppo sul serio, anche se talvolta esagera un pò.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.