2006

Inland Empire

/ 20067.0163 voti
Inland Empire
Inland Empire

L'attrice hollywoodiana Nikki Grace viene scelta per il remake di un vecchio film polacco, mai finito a causa dell'uccisione dei due attori principali, per mano del marito geloso della protagonista. Questa rivelazione innesca un processo di dissociazione che porta Nikki a perdere il contatto con la realtà e con la propria identità.
mandelbrot ha scritto questa trama

Titolo Originale: Inland Empire
Attori principali: Laura Dern, Jeremy Irons, Justin Theroux, Karolina Gruszka, Krzysztof Majchrzak, Jan Hencz, Grace Zabriskie, Ian Abercrombie, Amanda Foreman, Peter J. Lucas, Harry Dean Stanton, Cameron Daddo, Neil Dickson, Diane Ladd, William H. Macy, Stanislaw Kazimierz Cybulski, Henryka Cybulski, Julia Ormond, Jordan Ladd, Kristen Kerr, Mary Steenburgen, Masuimi Max, Robert Charles Hunter, Terry Crews, Nastassja Kinski, Laura Harring, Scott Coffey, Naomi Watts
Regia: David Lynch
Sceneggiatura/Autore: David Lynch
Fotografia: David Lynch
Produttore: David Lynch, Marek Zydowicz, Mary Sweeney, Keith Kjarval
Produzione: Polonia, Usa, Francia
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 180 minuti

Lynch copia Lynch / 25 novembre 2017 in Inland Empire

Ne ho lette davvero tante su questo film prima di vederlo. C'è chi idolatra il genio di Lynch, chi invece ne è uscito stordito da questa esperienza. La verità, come sempre, sta nel mezzo. Inland Empire illude lo spettatore di avere una linearità narrativa. Al di là di qualche incomprensibile scena, la prima ora scorre in relazione ad una trama... continua a leggere »

Non c’ho capito una fava / 17 gennaio 2015 in Inland Empire

Se volete sentirvi stupidi per quasi tre ore questo è il film che fa per voi!

Lynch fa una parodia di se stesso / 6 febbraio 2014 in Inland Empire

Più che un film di Lynch sembra un film scritto e diretto da un regista che si è studiato a memoria le opere del Maestro e ha buttato tutte le buone idee in un calderone, mescolando a caso per 3 ore di puro nulla. 5-6 scene sono fantastiche e angoscianti, ma diluite in così tanto vuoto perdono valore. Peccato.

Odio vedere i film a pezzi / 12 maggio 2013 in Inland Empire

Come dicevo nel titolo odio vedere i film spezzettati e per questo Lynch diciamo che sono stata sfiorata dalla fortuna, mi spiego: nella versione che mi avevano prestato mancava circa la mezz'ora finale per cui dovrei riguardarlo dall'inizio ma sinceramente non ho il coraggio. La stessa cosa mi successe con Terra e libertà e seppur impegnativo prima o poi... continua a leggere »

25 marzo 2013 in Inland Empire

Una vera e propria macedonia in cui Lynch inserisce non solo tutte le sue creazioni ma anche sé stesso. In questo film sembrano esserci tanti elementi irrisolti ma vorrei provare a considerare il tutto come una rappresentazione di quel famoso e ricorrente numero "47". Studiato per dimostrare che ogni avvenimento, ogni serie ed ogni tradizione riporta... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.