Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro

/ 20086.2214 voti
Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro

Dall'omonimo romanzo di Cornelia Funke. Meggie è una ragazzina che ama moltissimo leggere, proprio come suo padre Mo. L'uomo è dotato di un magico potere che gli permette di dare vita alle pagine che legge, così che i vari personaggi riescono a uscire dalle pagine dei libri. Dopo aver letto un tomo intitolato 'Cuore d'inchiostro', Mo viene rapito da un'oscura figura. Meggie dovrà fare il possibile per salvare il padre.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Inkheart
Attori principali: Brendan FraserBrendan FraserSienna GuillorySienna GuilloryAndy SerkisAndy SerkisEliza BennettEliza BennettPaul BettanyPaul BettanyJim Broadbent, Helen Mirren, Matt King, Rafi Gavron, Marnix Van Den Broeke, Richard Strange, Steve Speirs, Jamie Foreman, Stephen Graham, Mirabel O'Keefe, John Thomson, Lesley Sharp, Tereza Srbová, Jennifer Connelly, Roger Allam, Paul Kasey, Helen Soraya, Pippa Gebette, Anna Gamester, Jessica Grist, Gow Hunter, Mostra tutti
Regia: maschioIain Softley
Sceneggiatura/Autore: David Lindsay-Abaire
Fotografia: Roger Pratt
Costumi: Verity Hawkes, Charlotte Finlay
Produttore: Barry Mendel, Ileen Maisel, Cornelia Funke
Produzione: Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro

Cambio di idea / 12 Novembre 2016 in Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro

Visto una prima volta, non sò bene perché non mi piacque. Poi oggi grazie ad un’amico mi sono messa a vederlo di nuovo. Non è poi malaccio, e mi è piaciuto il fatto dei personaggi che escono dai libri.

Così così… 5 / 27 Marzo 2014 in Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro

Nonostante una trama originale e avvincente lo credevo meglio. Bellissimi i paesaggi liguri utilizzati per le riprese e Fraser come attore non mi convince quasi mai. Peccato che il giudizio del film è stato influenzato dalla sonnolenza di fine giornata…. magari sarebbe stato un bel 6. Un fantasy per bambini, ai livelli dei sequel di “Narnia”.