Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo / 20085.5386 voti

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

1957. Il professor Indiana Jones, dopo essersela vista brutta con un gruppo di militari sovietici comandato da Irina Spalko. viene contattato da un ragazzo, Mutt Williams, che lo convince a partire con lui alla volta del Perù per trovare il Teschio di Cristallo di Akator. Il reperto archeologico, però, interessa anche ad Irina, che si mette sulle tracce di Indiana e di Mutt per impossessarsene.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Indiana Jones and the Kingdom of the Crystal Skull
Attori principali: Harrison Ford, Cate Blanchett, Shia LaBeouf, Ray Winstone, Karen Allen, John Hurt, Jim Broadbent, Andrew Divoff, Igor Jijikine, Pavel Lychnikoff, Alan Dale, Ernie Reyes, Jr., Dimitri Diatchenko, Ilia Volok, Emmanuel Todorov, Venya Manzyuk, Joel Stoffer, Neil Flynn, V.J. Foster, Chet Hanks, Brian Knutson, Dean Grimes, Sasha Spielberg, Nicole Luther, Sophia Stewart, Chris Todd, Dennis Nusbaum, T. Ryan Mooney, Audi Resendez, Helena Barrett, Carlos Linares, Gustavo Hernandez, Maria Luisa Minelli, Nito Larioza, Jon Valera, Kevin Collins, Robert Baker, Steven A. Miller,
Regia: Steven Spielberg,
Sceneggiatura/Autore: David Koepp,
Colonna sonora: John Williams,
Fotografia: Janusz Kamiński,
Produttore: George Lucas, Frank Marshall, Kathleen Kennedy,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 122 minuti

23 maggio 2015 in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Stupendo

24 marzo 2013 in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Sostanzialmente, Indiana Jones versus Alieni (quelli di Roswell) e Comunisti, che son due razze diverse; ripetizione del prototipo con accumulo di effetti speciali, ineccepibili. Sensazione di guardare le onde del mare che ritornano. Può benissimo essere che ci si passi la vita, a scorrere onde di mare. Ma anche no, che ci si stufi; insomma, buono per chi... continua a leggere »

Vi serviva una prova di cosa significhi coinvolgere Lucas in una sceneggiatura? / 3 agosto 2012 in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Eccola la prova. Una sceneggiatura imbarazzante. Il più becero dei mcguffin, e una linearità di trama che la rende noiosissima. Ci provano gli effetti speciali a tirare su il tono ma neanche quelli ormai stupiscono più. Il tutto inframmezzato da scene di un'idiozia allucinante. Indiana Jones che sopravvive ad un'esplosione atomica praticamente a... continua a leggere »

27 dicembre 2011 in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Gli elementi e lo stile dei vecchi film c'è tutto. Il punto è: si può davvero fare un film del genere nel ventunesimo secolo? Non è un po' "superato"? A intrattenere intrattiene, ma ritrovare gli stessi ingredienti dei vecchi film, alcune scene e citazioni riproposti quasi per far piacere ai fan più che per creare qualcosa di nuovo, be', è... continua a leggere »

24 maggio 2011 in Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo

Pur invecchiato, Indiana Jones non cambia molto rispetto ai film precedenti. Solita azione con molta ironia e una storia interessante (anche se in questo caso confina un pò con la fantascienza). Mentre Indy invecchiato non mi ha impressionato più di tanto (forse xchè Harrison Ford lo avevo comunque visto in altri film recenti), mi ha molto più colpito... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02