2005

In her shoes - se fossi lei

/ 20055.9245 voti
In her shoes - se fossi lei
In her shoes - se fossi lei

Rose e Maggie Feller sono sorelle ma hanno un carattere completamente diverso: la prima è seria e responsabile, mentre la seconda pensa solo a divertirsi. Un giorno Rose ospita Maggie nella sua casa, ma la convivenza dura poco. Le due, infatti, litigano e Maggie decide di andarsene alla ricerca della nonna materna che credeva morta. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Jennifer Weiner.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: In Her Shoes
Attori principali: Cameron DiazToni ColletteShirley MacLaineRichard BurgiCandice AzzaraAnson Mount, Brooke Smith, Mark Feuerstein, Terrance Christopher Jones, Nicole Randall Johnson, Kateri DeMartino, Alan Blumenfeld, Jerry Adler, Ivana Miličević, Marcia Jean Kurtz, Jill Saunders, Jackie Geary, Eric Balfour, Norman Lloyd, John Mastrangelo Sr., Emilio Mignucci, Brandon Karrer, Jon Ingrassia, Jason Peck, Mary-Pat Green, Gene Bozzi, Carlease Burke, Hamlet, Ken Howard, Andy Powers, Karen Vicks, Carol Florence, William Spangler, Maureen Torsney-Weir, Chihiro Kawamura, Kevin Anthony, Salih Qawi, Jacquin DeLeon, Earnie Philps, Bill Polk, Mel Alpern, Francine Beers, Dorothy Kelly, Benton Jennings, Marilyn Raphael, Fran Gellatly, Jeri Jordan, Dan Fitzgerald, Ruth Byler, David Shatraw, Joan Turner
Regia: Curtis Hanson
Sceneggiatura/Autore: Susannah Grant
Colonna sonora: Mark Isham
Fotografia: Terry Stacey
Produttore: Lisa Ellzey, Carol Fenelon, Curtis Hanson, Ridley Scott, Tony Scott
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 130 minuti

Più di quello che ci si aspetta / 28 Novembre 2015 in In her shoes - se fossi lei

Davvero una sorpresa questa commedia! Vi dirò la verità, ero pessimista prima di vederla, ma mi sono ricreduto. Ottime le 2 protagoniste (amo Cameron Diaz), la storia si fa seguire anche lei, anche se l’unico appunto che posso fare è quello della durata,troppo per una commedia come questa, magari una ventina di minuti in meno avrebbe giovato. Ovviamente tutto ciò non è un capolavoro, non sia mai,ma sono del parere che tra un capolavoro e l’altro questo tipo di film SERVE a spezzare un po’,come un buon giallo… 😉

Leggi tutto

…prometteva bene, ma invece… / 14 Marzo 2012 in In her shoes - se fossi lei

Bè…non so da dove cominciare!
Una sotoriella che parte bene: sembra promettente, divertente, sarcasitca, e per mezz’oretta circa mantiene un tono veloce e spigliato. Eppure poi cade nel banale, diventa un film scontato e sciatto. Peccato per la bionda-sexy-e mai così frizzante Cameron Diaz, nemmeno la sua bravura è riuscita a migliorare il tragico destino di questo film.
Non mi è piaciuto devo dire. Il voto è 4. Ero (e sono tuttora) indecisa tra 4 e 5. Alla fine ho scelto il 4, tendo sempre a stare bassa se un film non mi convince.

Leggi tutto