8 Recensioni su

Immaturi

/ 20116.1436 voti

Commedia all’italiana / 28 Dicembre 2018 in Immaturi

Commedia all’italiana senza grosse pretese. Quasi nulle le risate, pensavo di trovare più spunti per un sorriso.

immaturi / 3 Novembre 2015 in Immaturi

Piacevole.

Carino e senza tante pretese… / 28 Luglio 2013 in Immaturi

Una commedia italiana senza grosse pretese, che sulla carta sicuramente era molto più originale e simpatica di quello che poi ne è venuto fuori… Si sorride, ma colpisce poco, attori che cercano di essere energici ma con performance un pò deludenti. appena un 6…

14 Agosto 2012 in Immaturi

Questione di aspettative. Mi aspettavo di ridere di più, mi aspettavo migliori performance degli attori. Mi aspettavo qualcosa di più originale. Per questo ho votato 4 perché avevo aspettative più alte. Un film passatempo da vedere senza (appunto)maspettative. E poi sono stanca che le scene di nudo le facciano sempre le donne!

28 Maggio 2012 in Immaturi

I nostalgici Eighties, perché non ci bastavano Vaporidis e combriccola nelle varie Notti prima, dopo, durante gli esami, ora li dobbiamo addirittura rifare quando ormai sono arrivati i quarant’anni.
Lo sceneggiatore ricorre a tattiche esplosive (sì, c’è del sarcasmo) come i ggiovani devastati dall’ecstasy e gli spritz che si sa, fan tanto moda. Poi c’è anche il bamboccione che non lascia casa di mammà e -che originale!- non sa rifare un letto…
Luoghi comuni come se piovesse, anche basta, ma per i più coraggiosi c’è un seguito.

Leggi tutto

E’ intelligente, ma non si applica / 13 Giugno 2011 in Immaturi

Se si stanno per toccare i quaranta non c’è niente di meglio di una commedia che ci fa sentire ancora diciottenni e con un certo garbo ci convince che la vita è andata avanti e non è stato necessariamente un male.
Commedia leggera leggera, ma piacevole, con un vago sentore di occasione persa per fare di più e meglio.

Commedia divertente che si lascia vedere / 27 Maggio 2011 in Immaturi

Pensavo fosse una cretinata invece la commedia mi è piaciuta, ci sono sia spunti riflessivi che momenti divertenti.

5 Maggio 2011 in Immaturi

Una commedia divertente, mai volgare, a tratti un pò scontata con qualche leggerezza di sceneggiatura, ma, nel complesso, omogenea e gustosa. la trama è semplice: un gruppo di amici, diplomati ormai da qualche anno, per un errore burocratico si ritrovano a dover ripetere l’esame di maturità. Ormai sono più vicini ai 40 che ai 20, ognuno di loro ha un lavoro o una famiglia, c’è chi ha figli e chi li aspetta, chi vorrebbe non invecchiare mai e chi si sente troppo vecchio, chi ha fatto strada e chi ancora non vuol lasciare l’alcova familiare. Insomma, ognuno a suo modo rappresenta uno spaccato dei giovani di oggi, con le loro problematiche ed i loro ricordi, i loro rimpainti e le proprie emozioni. Con una serie di brani musicali indovinati a far da contorno, il film segue la reunion di questa “vecchia banda”, che inizia a ri-studiare Epicuro insieme a ragazzini e ragazzine con metà dei loro anni. Qualche episodio simpatico e qualche citazione d’autore (il personaggio di Luca Bizzarri assomiglia molto a quello di Hugh Grant di “About a boy”, con tanto di scena rubata) per una serata tranquilla e ironica quanto basta a far pensare che, tuttavia, queste cose in Italia accadono davvero.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.