Il Secondo Tragico Fantozzi

/ 19767.4249 voti
Il Secondo Tragico Fantozzi

Le disavventure di Fantozzi non hanno fine: la sua vita privata è piatta e demoralizzante ed il lavoro da ragioniere è quantomai frustrante.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il secondo tragico Fantozzi
Attori principali: Paolo VillaggioLiù BosisioPlinio FernandoGigi RederAnna MazzamauroGiuseppe Anatrelli, Ugo Bologna, Antonino Faà di Bruno, Paolo Paoloni, Mauro Vestri, Nietta Zocchi, Alba Maiolini
Regia: Luciano Salce
Sceneggiatura/Autore: Leonardo Benvenuti, Piero De Bernardi, Luciano Salce, Paolo Villaggio
Colonna sonora: Fabio Frizzi
Fotografia: Erico Menczer
Produttore: Giovanni Bertolucci
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 110 minuti

22 Gennaio 2013 in Il Secondo Tragico Fantozzi

Una nuova serie di disavventure di Fantozzi, che, come la media classe impiegatizia che rappresenta, finisce sempre per soccombere.
Forse meno originale del primo della serie, ma ancora molto molto divertente.

Fantozzi / 11 Aprile 2011 in Il Secondo Tragico Fantozzi

Film del 1976, diretto da Salce e secondo capitolo della saga dedicata all’impiegato Ugo Fantozzi, personaggio ideato ed interpretato dal mitico Paolo Villaggio.
E’ probabilmente il migliore dell’intero ciclo. Ottime gag e scene indimenticabili, prima fra tutte quella del cineforum. Come dimenticare il commento di Fantozzi al celebre film “La corazzata Kotiomkin (chiaro riferimento a “La corazzata Potemkin”. Il nome venne storpiato poiché non furono concessi i diritti)? “Una cagata pazzesca!”. E poi Riccardelli costretto, per punizione, a visionare film come “L’esorciccio” o “Giovannona Coscialunga”, ossia dei b-movie.
Storico.

Leggi tutto