8 Recensioni su

Il re leone

/ 19948.31011 voti

Il cartone migliore della WALT DISNEY ! / 27 Novembre 2015 in Il re leone

Penso vivamente che sia il cartone più bello della Walt Disney mai creato ! Disegni , colori , personaggi , musiche , trama … tutto perfetto ! EMOZIONANTE E TOCCANTE !!!

Intrambontabile / 6 Settembre 2015 in Il re leone

Il film d’infanzia di un’intera generazione e uno dei capolavori dell’animazione mondiale. Poetico, capace di amalgamare pura drammaticità (la morte di Mufasa è ancira un trauma dopo 21 anni) a scene comiche indimenticabili (la famosa Akuna Matata, per dirne una), la Disney riesce è riuscita a scolpire nel cuore di tutti una storia immensa, commovente e che non annoia mai. Accompagnata da una colonna sonora di alta qualità (doppio oscar Canzone/OST) e da un’animazione decisamente di alto livello, The Lion King è la perla dell’animazione, un film che commuove e troverà sempre uno spazio nostalgico nel cuore di tutti.

Leggi tutto

Posso dare più di 10? / 14 Gennaio 2015 in Il re leone

Che dire. Racchiude tutta la mia infanzia, credo non poter dare voto diverso da questo. Credo anche che nessuna recensione sia degna di questo cartone. Bellissimo, regale, drammatico, eroico. Ancora mi fa sognare come quando ero bambina.

16 Settembre 2014 in Il re leone

Questo cartone è stata la mia infanzia <3

26 Gennaio 2013 in Il re leone

Film che è stato al centro di un’aspra disputa giudiziaria(i giapponesi accusarono la Disney di plagio dato che il leone Simba e la sua storia sono pressoché identici a Kimba, il leone bianco, la splendida creatura nata dal genio del compianto Osamu Tezuka), un film di una bellezza unica, una di quelle storie che colpisce al primo impatto, che non riesci più a dimenticare per l’intensità e l’armonia della sua splendida colonna sonora(in cui spiccano “Can you feel the love tonight” di Elton John e “Il cerchio della vita” della nostrana Ivana Spagna), per i meravigliosi scenari che comunicano più di qualsiasi finta e artificiosa scena, per quei panorami così semplici in cui esiste solo l’idea della sopravvivenza.
Un film che t’insegna che nella vita si deve sempre avere il coraggio di prendersi le proprie responsabilità, t’insegna che la lealtà e l’impegno verso gli altri valgono più di ogni altra cosa e soprattutto c’insegna a non abbandonare mai la strada che stiamo percorrendo, anche quando ci sembra troppo dolorosa e complicata da percorrere, perché la verità risiede solo in ciò che siamo e in quello per cui lottiamo e crediamo.
Un piccolo capolavoro dell’animazione disneyana.

Leggi tutto

Hakuna Matata / 3 Gennaio 2013 in Il re leone

Uno dei pochi film di animazione che mancava ancora alla mia lista; bella storia di crescita da parte del leoncino Simba che passa dall’essere spavaldo e curioso, ai sensi di colpa per poi ritornare alle sue responsabilità. Ottimo il personaggio del padre Mufasa e del “nemico”, lo zio Scar. Divertenti alcuni personaggi di contorno come Pumba, il facocero e Timon, il suricato.
Peccato solo per il solito eccesso Disney nei momenti musicali, un pò troppi per i miei gusti.

Leggi tutto

21 Ottobre 2011 in Il re leone

Il miglior film Disney di sempre!

Un classico / 9 Agosto 2011 in Il re leone

Confesso di non essere un amante dei film d’animazione (anzi) ma devo ammettere che “Il Re Leone” mantiene negli anni, dal punto di vista cinematografico, un alone di fascino notevole. Indimenticabili alcuni personaggi secondari, come Timon e Pumbaa, scalcagnata coppia stile buddy-buddy, il trio di iene e il flemmatico Zazu. Toccante il percorso di formazione di Simba. Grande doppiaggio italiano, in particolare Vittorio Gassman-Mufasa, Roberto Dal Giudice-Zazu e il sorprendente Tullio Solenghi-Scar

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.