2014

Il ragazzo invisibile

/ 20146.3171 voti
Il ragazzo invisibile

Michele è un ragazzino timido e vessato dai bulli. Dopo una festa in costume disastrosa, Michele scopre di aver acquisito un insospettato superpotere: l'invisibilità. Ma da dove arriva questa peculiarità?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il ragazzo invisibile
Attori principali: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Noa Zatta, Christo Jivkov, Kseniya Rappoport, Assil Kandil, Falippo Valese, Enea Barozzi, Riccardo Gasparini, Vernon Dobtcheff, Vilius Tumalavicius, Vincenzo Zampa, Maria Sole Mansutti, Zita Fusco, Francesco Gusmitta
Regia: Gabriele Salvatores
Sceneggiatura/Autore: Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo
Fotografia: Italo Petriccione
Produttore: Francesca Cima, Fabio Conversi, Gennaro Formisano, Nicola Giuliano
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Fantascienza, Fantasy

Peculiare / 2 gennaio 2018 in Il ragazzo invisibile

Dopo averne letto peste e corna, confesso che da Il ragazzo invisibile di Salvatores mi aspettavo qualcosa di classificabile come poco meno che inguardabile. Invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo esperimento supereroistico italiano. Come ci ricordano da tempo i Manetti Bros. e lo stesso Salvatores, già cimentatosi in diversi... continua a leggere »

IL RAGAZZO INGUARDABILE / 22 agosto 2016 in Il ragazzo invisibile

Spiace dover criticare un film del genere ma l'ho trovato davvero poca cosa. Quando sentii per la prima volta che c'era la volontà di portare in Italia un genere a noi poco consono ho pensato che finalmente si stava smuovendo qualcosa. Poi quando ho appreso che il superpotere del nostro eroe era L'invisibilità (il superpotere più vecchio della storia... continua a leggere »

Se dopo 10 minuti continui a guardarlo, allora il supereroe sei tu. / 23 marzo 2016 in Il ragazzo invisibile

Partendo da questa sorta di premessa, si può capire quanto poco di valido ci abbia trovato io in questo film. A partire dalla trama, che cerca di fare l'occhiolino ai fumetti americani, senza considerare che alcune storie sono state un po' riviste dagli anni 60 a oggi e invece il ragazzo invisibile...viene creato oggi ma con la stessa grossolanità che... continua a leggere »

C di Supereroe / 9 dicembre 2015 in Il ragazzo invisibile

Stavolta Gabriele Salvatore si dedica a un film su un supereroe; dedicato più a un pubblico adolescente vista l'età del protagonista ma godibile anche da parte degli adulti. Inizio classico di un film di supereroi, con il protagonista Michele (il bravo Ludovico Girardello) ragazzino introverso e timido vessato da alcuni compagni di classe. E' un... continua a leggere »

Debouluccio… / 29 novembre 2015 in Il ragazzo invisibile

Che fine ha fatto Salvatores???

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02