?>Recensione | Il quarto tipo | Il quarto tipo.. impreparato,...

Recensione su Il quarto tipo

/ 20095.4124 voti

Il quarto tipo.. impreparato, torna a Settembre. / 8 gennaio 2013 in Il quarto tipo

Se avvisti un Ufo, probabilmente sei ubriaco oppure vuoi finire su Voyager. Questo è l’incontro di primo tipo. Quando dimostri che non eri ubriaco, siamo nel secondo tipo. Avete presente poi il film “incontri ravvicinati del terzo tipo”? Ecco, quando chiacchieri della crisi missilistica di Cuba con un Grigio è il terzo tipo.. Quando abbiamo un rapimento e la Polizia intergalattica brancola nel buio, siamo in presenza del quarto tipo.
Ecco svelato l’arcano: “Il Quarto tipo”.

Il Quarto tipo: “Quando l’esorcista incontra Alien”.

E’ drammatico e fantascientifico, c’è una famiglia composta da una madre la dottoressa Abigail Tyler e due figli, il marito è morto da poco ma la sua presenza è viva in tutto il film.
La piccola per di più diventa ceca dopo l’accaduto, il figlio invece è semplicemente antipatico. Ora, secondo la legge del “piove sempre sul bagnato”, secondo voi chi ci mette il carico? Gli alieni. Non ho ben capito quali vantaggi politici/economici o addirittura culturali, potrebbero avere una razza superiore a prelevare persone che stanno contribuendo alla fine del loro Mondo? Allora non sono proprio svegli.
Torniamo al film va.
Questi simpatici esseri, non si vedono o meglio si vedono ma come inquietantissimi “barbagianni”. La dottoressa che è una psichiatra (?) trova dei collegamenti fra le varie storie dei pazienti. Si parla di abduction. La tizia inizia a riprendere le sedute, ecco che compaiono le immagini di repertorio.
Se quelle sono vere, io mi chiamo Flipper ed ho tre palle.
Un’ astronavicella su una casa, un tizio che dà in escandescenza, l’uccisione di una famiglia in diretta (hanno fregato l’idea a Pomeriggio 5), ma reggetevi forte…
C’è un tizio che prende il volo facendo facce stranissime, il che secondo gli autori dimostrerebbe l’esistenza del fenomeno,(ecco perché L’esorcista incontra Alien, di solito queste cose le senti per l’esorcismo xD), certo, sicuro, allora il film Chronicle dimostrerebbe la capacità umana di volare. Non fraintendete, il film inquieta eccome se inquieta, la scelta del documentario l’ho apprezzata ma ci sono delle cazzate.
La trovata pubblicitaria, mi direte. Benissimo.
Ma citando le parole iniziali: “Alla fine sarete voi a scegliere se crederci o meno”.
Meno, direi meno.

Note importanti.
Gli alieni parlano Sumero, quindi consiglio vivamente di recuperare un dizionario. Probabilmente quando ti prendono, chiedono nella loro lingua se vogliamo avere una sonda anale, nella loro cultura vale il principio chi tace acconsente..

Lascia un commento

jfb_p_buttontext