Recensione su Il principe cerca figlio

/ 20214.149 voti

COMING 2 AMERICA AND RETURN AFTER 5 MINUTES / 5 Marzo 2021 in Il principe cerca figlio

Fallimentare su tutta la linea. Non che mi aspettassi chi sa cosa, però nemmeno una roba così disdicevole.

Storia scialba forzatissima e comicità di bassa lega volgare e fuori luogo.
Se vuoi fare il sequel di un classico amato in lungo e in largo, c’è solo una cosa che devi fare, mantenere il tono dell’originale. Puoi essere poco brillante, poco ispirato, ma se mantieni il tono ne hai già la metà della fatta. Invece qui il tono viene proprio stravolto, cannato di brutto.
Ho perso il conto delle battute con riferimenti ai genitali. Le presenze di Leslie Jones e Tracy Morgan mi avevano già fatto schizzare il volgarometro alle stelle, e infatti così è stato. E i momenti musicali? ne vogliamo parlare? lunghissime parentesi messe qua e là per allungare il brodo.
Il soggetto, tutto sommato, poteva anche fornire buoni spunti, ma scritto così in questa maniera non ha davvero nulla a che spartire col “Il principe cerca moglie”.

Craig Brewer non è John Landis e nessuno gliel’ha chiesto, però con “Dolemite is my name” aveva fatto centro, e mi aveva fatto ben sperare. Delusione.

Storia debole e incompatibile con quella già raccontata nell’originale. Se volevano spendere meglio i soldi potevano limitarsi ad organizzare una bella reunion. Avrebbe avuto sicuramente più senso e dignità.

Nota a margine
“Il principe cerca moglie” fu il primo film che vidi al Cinema. Avevo 2 anni e mezzo e me lo ricordo come fosse ieri.

Lascia un commento