Il paradiso all'improvviso

/ 20035.5218 voti
Il paradiso all'improvviso

Lorenzo è uno scapolo incallito e si dichiara certo di non cedere alle lusinghe dell'amore, finché non incontra la bella Amaranta e capitola. In realtà, la ragazza si chiama Anna ed è un'attrice scelta dagli amici di Lorenzo per farlo innamorare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Il paradiso all'improvviso
Attori principali: Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Gea Martire, Giulia Montanarini, Fabrizio Pizzuto, Claudia Baroncini, Franco Javarone, Augustine Jayakumar Arumugan, Massimo Ceccherini, Ambra Gullà, Jon Andoni Aresti Landa, Daniela Azzone, Roberta Bregolin, Lucio Caizzi, Marco Conte, Domenico Costanzo, Francesca Della Ragione, Lyudmyla Derkach, Carlo Di Maio, Agostino Esposito, Samuel Esposito, Alessandra Galluzzo, Gaetano Gennai, Pietro Ghislandi, Giorgio Gianassi, Giuliano Grande, Fabrizio Emilio La Marca, Alessandro Lunghi, Cristiano Militello, Antonella Morea, Aldo Pellegrini, Osvaldo Pieraccioni, Mary Reynolds, Brunetto Salvini, Nunzia Schiano, Alessandro Tedeschini, Mostra tutti

Regia: Leonardo Pieraccioni
Sceneggiatura/Autore: Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni
Colonna sonora: Gianluca Sibaldi
Fotografia: Italo Petriccione
Costumi: Claudio Cordaro
Produttore: Leonardo Pieraccioni, Alessandro Calosci
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 93 minuti

Dove vedere in streaming Il paradiso all'improvviso

i toscani hanno devastato questo paese / 13 Gennaio 2020 in Il paradiso all'improvviso

«i toscani hanno devastato questo paese». «Nessuno che dice ‘la mi mamma’, ‘il mi babbo’, ‘passami la ‘arne’, la ‘arta’, perché con quella c aspirata e quel senso dell’umorismo da quattro soldi i toscani hanno devastato questo paese».
ho visto che lo sceneggiatore è Veronesi, l’obbiettivo della mia vita è quello di ucciderlo per salvare questo paese dal suo umorismo da cinquantenne ritardato.
p.s sono toscano la mia è una citazione di Boris

Leggi tutto

14 Agosto 2012 in Il paradiso all'improvviso

Mi chiedo perché butto un’ora e mezzo per vedere questi film quando potrei fare altro…

Il voto sarebbe un 7.5 / 24 Febbraio 2012 in Il paradiso all'improvviso

Anche questo l’avevo già visto e mi era piaciuto abbastanza (a dire la verità, mi sono piaciuti tutti i film del Toscano).
Divertenti soprattutto i battibecchi e le scommesse (fantastiche quelle degli antenati) tra Alessandro Haber e Rocco Papaleo. La Barbera è simpatica ma forse alla lunga stufa un pò (quasi sempre incomprensibile di primo ascolto).
La Cepeda (“Pantaleon e le visitatrici”) è molto carina e tiene testa a Pieraccioni. Forse un pò al di sotto rispetto a qualche film precedente ma è comunque divertente e simpatico.

Leggi tutto