Recensione su Il lato positivo - Silver Linings Playbook

/ 20127.1857 voti

7 e mezzo / 1 Settembre 2013 in Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Film molto carino. Piacevole da vedere, scorrevole, divertente ma al contempo non stupido e scontato. Leggero ma al contempo non privo di contenuti interessanti e significativi.
Certe scene mi hanno fatto proprio divertire, in particolare il primo appuntamento tra i protagonisti Bradley Cooper e Jennifer Lawrence.
Interpretazione magistrale della Lawrence che ha vinto pure l’oscar ma molto meritevole anche Bradley Cooper che ha interpretato un personaggio difficile in maniera impeccabile.
Diciamo che ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una commedia.
Trovo difficile trovare una commedia che mi piaccia perchè spesso o sfociano nella stupidità (commedie che cercano in tutti i modi di farti ridere ma non ci riescono) o sfociano nella sdolcinatezza (commedie d’amore stucchevoli che sembrano più che altro fiabe per bambini) o ancora commedie inverosimili che si concludono con scene assurde e con le così dette “americanate”.
Questa al contrario ha il giusto mix di fattori: la storia d’amore ben costruita e non scontata, la leggerezza ma anche la profondità e il contenuto significativo, le scene divertenti, l’originalità e infine la grande abilità del cast che rende più realistica una storia che in realtà non lo è così tanto.
Se avete in mente commedie sulla stessa lunghezza d’onda non esitate a consigliarmele 😉

Per chi non avesse visto questo film, invece, ve lo consiglio vivamente 😉

Lascia un commento