Recensione su Il Grande Lebowski

/ 19988.01116 voti

Questo è un cult?! / 18 Dicembre 2015 in Il Grande Lebowski

Se questo è un cult, io smesso di vedere film perchè allora non ho capito niente!
Per carità, una commedia frizzante, con qualche colpo di scena, personaggi eccentrici e sbalorditivi, Jeff Bridges interpreta un personaggio fatto su misura per lui: svogliato, pigro, sognatore, bravo davvero. E Goodman che forse in questo ruolo è anche di bravura superiore.
Ma a parere mio, questa pellicola resta sullo stesso piano dall’inizio alla fine, niente di niente, una storia raccontata e messa lì. A molti può piacere, ma non trovo niente che lo possa collocare nell’olimpo dei “cult”.
Forse non ho saputo coglierne il senso (perchè i Cohen magari sono anche così) o forse l’averlo visto in 3 riprese per via della noia (manco col “Signore Degli Anelli”!!!)… fatto sta che per me vale un 4, cattivo e crudele.

1 commento

  1. Jack / 19 Dicembre 2015

    Mi duole commentare sempre con un punto di vita opposto le tue recensioni però non ce la faccio hahah. I Cohen sono proprio così: cinici e non graditi ai più, infatti anche a me non ha fatto impazzire questa pellicola come mi sarei aspettato però in alcuni punti mi ha fatto veramente ridere. Per adesso li ho preferiti di gran lunga in veste noir/drammatica come in: ‘Non è un paese per vecchi’, ti consiglio di vederlo per riscoprire questi fantastici registi.

Lascia un commento