Il drago invisibile

/ 20165.851 voti
Il drago invisibile

Rimasto orfano dei genitori, il piccolo Pete cresce in una foresta in compagnia di un drago che solo lui è in grado di vedere. Che si tratti del famoso drago di cui l'anziano Mr. Meacham parla da tempo, raccontandone ai bambini del luogo? Sua figlia Grace tenta di scoprirlo.

Titolo Originale: Pete's Dragon
Attori principali: Oakes FegleyBryce Dallas HowardWes BentleyKarl UrbanOona LaurenceIsiah Whitlock Jr., Robert Redford, John Kassir, Marcus Henderson, Aaron Jackson, Phil Grieve, Steve Barr, Keagan Carr Fransch, Jade Valour, Augustine Frizzell, Francis Biggs, Jasper Putt, Esmée Myers, Gareth Reeves, Levi Alexander, Jim McLarty, Brandie Stephens, Josephine Stephens, Tai MacKenzie, Ian Harcourt, Mia Thomas, Ruby Acevedo, Oliver Nell, James Allcock, Annabelle Malaika Süess, Olly Presling, Jenesis Au-yeung, Daria Ponomaryova, Bukhosi Ngwenya, William J. Rawbone, Fraser McLeod, Richard Falkner, Jason Fitch, David J. Muzzerall, Geoff Naylor, Toby Halbrooks, Jade Healy
Regia: David Lowery
Sceneggiatura/Autore: David Lowery, Toby Halbrooks
Colonna sonora: Daniel Hart
Fotografia: Bojan Bazelli
Costumi: Amanda Neale, Pip Lingard
Produttore: James Whitaker, Barrie M. Osborne
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy, Famiglia
Durata: 103 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 11 Luglio 2017 in Il drago invisibile

Remake del film “Elliott il drago invisibile”; film per famiglie un incrocio tra “Il libro della giungla” e “E.t.”.
Inizio tragico con l’incidente stradale che coinvolge i genitori di Pete, un bambino di quattro anni; il bambino vaga in stato confusionale per la foresta finchè non incontra un drago con cui stringe un forte legame.
Lo ritroviamo 6 anni dopo quando viene trovato da una guardia forestale, Grace (Bryce Dallas Howard) che lo accoglie in famiglia ma Elliott, il drago, fatica a restare da solo dopo tanti anni.
Film per famiglie con splendidi effetti speciali (ben tratteggiato il drago che diventa più verde se sviluppa un’empatia con qualcuno), dal sapore un pò ambientalista (i soliti boscaioli che minacciano la foresta), con l’amicizia tra bambino e “diverso” che intrattiene piacevolmente per 90 minuti.
Nel resto del cast da citare Robert Redford nei panni del padre di Grace, il primo ad aver avvistato Elliott tanti anni prima; Wes Bentley (American Beauty) è il fidanzato di Grace, Karl Urban è Gavin, colui che è interessato a trarre profitto dal ritrovamento del drago.

Leggi tutto

C’ha dentro di tutto… / 10 Gennaio 2017 in Il drago invisibile

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non so a voi, ma più che un remake o anche volendo di un reboot, a me è sembrato un miscuglio di Tarzan e del Libro Della Giungla!
Insooma, l’ho trovato lento anche io… poi il bambino estirpato dalla foresta, sta caccia al drago, poi il drago che sfascia tutto e poi!?
C’era troppo roba “da grandi” e quella da piccoli era sempliciotta.
Si poteva far meglio perché ne è uscita una banale favoletta.
Fortuna non l’ho visto al cinema!!!
5.

Leggi tutto

Favola carina. / 30 Agosto 2016 in Il drago invisibile

Carino ma definirlo remake non mi sembra corretto, la trama è diversa, il drago stesso è diverso. Dell’originale è restato ben poco, solo i nomi praticamente. Lo consiglierei? Si, è una favola carina, ambientalista e nemmeno troppo sdolcinata. Elliot in CGI è fatto molto molto bene. L’unica nota negativa è che ho il sospetto che stessero scadendo i diritti del primo film e visto la fama del trono di spade, abbiano pensato di approfittarne. Poteva essere migliore.

Leggi tutto

Molto positivo / 13 Agosto 2016 in Il drago invisibile

Interessante remake del cartone animato, che, a quanto ricordo, aveva una storia del tutto diversa, ma poco male, anzi. Qui il protagonista è il piccolo Pete, che, da bambino, è vittima di un incidente stradale dove muoiono i genitori. Resta solo e viene a contatto con il drago da lui chiamato Elliott. Anni dopo, il bambino cresciuto col drago nella foresta, viene scoperto. C’è il contatto con una bambina e la sua famiglia, ma anche con gente decisamente poco ben disposta nei confronti del drago. Un film davvero ben fatto, sia per quanto riguarda la storia -ci sono sì i buoni sentimenti disneyani, ma senza eccedere troppo, almeno, non come temevo (e voglio aggiungere che il tutto mi ha saputo un po’ di spielberghiano, sarà stata anche l’atmosfera anni ’80 e il rapporto tra il bambino e il drago), che per la realizzazione tecnica, il drago in CGI è perfetto. Come attori buona la prestazione dei piccoli, poi c’è Bryce Dallas Howard (effettivamente parecchio cambiata da Jurassic World, boh) e il mitico Robert Redford, sempre in forma.

Leggi tutto

Che drago noioso / 12 Agosto 2016 in Il drago invisibile

Quando porti i tuoi figli al cinema e a metà li vedi sbadigliare non puoi far altro che pensare di aver buttato i soldi.
Il piccolo Pete, sfigatissimo già nella prima scena del film, viene adottato da Elliott un drago invisibile che vive nella foresta…
Il resto della storia… Talmente scontata che non serve raccontarla.
Ma oltre che banale (ovviamente aggiungerei) è proprio la lentezza e la mancanza di ogni emozione che fa sbadigliare un po’ tutti.
Piccolo angolo del gossip: la bellissima Bryce Dallas Howard che in JURASSIC WORLD dava spettacolo con il suo fisico impeccabile… Qui cosa gli è successo??? Tesoro… E’ il caso che ti rimetti in sesto…
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.