Il diavolo veste Prada

/ 20066.81064 voti
Il diavolo veste Prada

Andy, neolaureata da poco trasferitasi a New York, sogna un lavoro come giornalista in qualche famoso quotidiano, ma l'unica chiamata che riceve è dalla redazione di 'Runway', la più importante rivista di moda in circolazione; nonostante sembri assolutamente fuori posto nell'ambiente e non sappia neanche chi siano Dolce e Gabbana, Andy viene assunta e finisce a fare l'assistente di Miranda Priestly, la terribile direttrice della rivista, un'autorità in fatto di moda ma glaciale e dispotica nei rapporti umani: riuscirà l'ingenua ragazza a sopravvivere per un anno al suo tirannico capo? Tratto dall'omonimo romanzo di Lauren Weisberger, con questa pellicola Meryl Streep si aggiudicò il Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale nel 2007.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Devil Wears Prada
Attori principali: Anne HathawayMeryl StreepEmily BluntStanley TucciSimon BakerAdrian Grenier, Tracie Thoms, Rich Sommer, Daniel Sunjata, David Marshall Grant, Rebecca Mader, Gisele Bündchen, Heidi Klum, Alyssa Sutherland, Ines Rivero, Stephanie Szostak, Ivanka Trump, Tibor Feldman, James Naughton, Colleen Dengel, Suzanne Dengel, Valentino Garavani, Bridget Hall, Jennifer Perito
Regia: David Frankel
Sceneggiatura/Autore: Aline Brosh McKenna
Colonna sonora: Theodore Shapiro
Fotografia: Florian Ballhaus
Costumi: Patricia Field
Produttore: Wendy Finerman, Karen Rosenfelt, Joseph M. Caracciolo Jr.
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 109 minuti

11 Febbraio 2015 in Il diavolo veste Prada

Bella commedia. Davvero bele le colonne sonore e fantastiche le attrici nel ruolo!! Ho amato questo film e rappresenta per me un’icona.. mi fa pensare sempre a New York e al fascino che può rappresentare lavorare lì, dopo aver fatto tanta gavetta. Davvero un esempio di film fatto bene.

16 Settembre 2014 in Il diavolo veste Prada

Commedia molto carina, l’ho rivisto 2-3 volte e mi diverte, nonostante non mi aspettassi chissà che cosa la prima volta che l’ho visto

Del tutto improbabile / 2 Aprile 2013 in Il diavolo veste Prada

Come fa questa, che non si intende neppure di moda a essere presa nella migliore rivista di moda? E come fa a vestirsi con i capi firmati più in, se non ha manco i soldi per le fragole? Quando trova uno che le da in regalo tutti quegli abiti?!
Fa un mutuo??
Pura fantascienza!

27 Gennaio 2013 in Il diavolo veste Prada

fino a dieci minuti dalla fine meglio del previsto. mediamente cinico e, ovviamente, super cool. emily blunt che si mangia ogni scena, come accade sempre.
il finale da martellata sui coglioni.

20 Gennaio 2013 in Il diavolo veste Prada

Questo film prende la sufficienza solo grazie alla grande interpretazione di Meryl Streep