Recensione su Il corpo di Jennifer

/ 20094.3294 voti

8 Giugno 2013

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

ma io lo dovevo capire…. dovevo leggere quelle due maledettissime parole per capire che questo film sarebbe stata un’enorme porcata… perchè non ho letto il nome Diablo Cody???
Perchè se Juno non è un granchè, e young adult fa un pò schifo con Jennifer’s body l’autrice ha toccato il fondo dell’inettitudine… Davvero qualcuno le tolga la penna dalle mani, perchè ha scritto alcuni delle peggiori commedie degli ultimi anni.
Ma adesso andiamo a parlare del film in questione… Jennifer’s body (riflettendoci ora, già dal titolo avrei dovuto intuire qualcosa). Il film parla di Jennifer (M. Fox), classica cheerleader troietta, e Needy ( A. Seyfred), ancor più classica sfigata. Jennifer e Needy sono molto molto amiche e una sera escono e vanno in un locale a sentire una band. Jennifer vede il cantante della band e decide che vuole portarselo a letto. Iniziano a suonare ma nel locale scoppia un incendio. Le due ragazze riescono a scappare però jennifer va via con la band che la porta in un bosco e la offre in sacrificio a Satana credendola vergine (mi viene da fare una battuta al riguardo ma penso sia un pò troppo scontata). Siccome non è vergine lei diviene un demone che ha bisogno di nutrirsi di esseri umani e per farlo li seduce. In tutto ciò l’amica che l’ha già vista una sera completamente coperta di sangue continua ad essere amica di Jennifer,pensando di esserselo immaginato . Jennifer è diventata una stronza immensa a cui sono stati ammazzati un sacco di compagni di classe e lei continua ad essere allegra e pimpante ma Needy di questo non se ne preoccupa. E non perchè sia stata ipnotizzata… no no è solo scema. Tutta questa storia ci viene raccontata da Needy che sono stata rinchiusa in un ospedale psichiatrico. Quindi alla fine non si ha neanche un pò di curiosità per sapere chi delle due vince alla fine quindi non c’è neanche quello. Questo film è solo una carrelata di scene di cui una più pietosa dell’altra, tant’è che penso che anche la mia recensione sia abbastanza confusa (essenzialmente perchè non so cosa criticare prima). Ci sta una scena in cui Jennifer si sta facendo un emo, e Needy sta scopando con il suo ragazzo e mentre scopa ha delle visioni di Jennifer. Mi sta bene che hai delle visioni ma perchè in quel momento… Ce n’era veramente bisogno???
In un altro momento c’è una scena lesbo tra le due protagoniste. Perchè? Boh così.
Ora che questo film sia completamente privo di suspense lo posso capire. Ma se mi vuoi scrivere un film del genere commedia nera deve avere un senso ( cosa ca**o mi significa che ammazzi il demone togliendoli una collana) e deve far ridere (l’unica scena decente in tutto questo schifo è il sacrificio. Quella in effetti mi ha fatto ridere).
Scusate se la recensione è un pò incasinata ma sinceramente i miei poveri neuroni sono in sciopero perchè io mi ostino a fargli vedere sto schifo!!!!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext