Identità

/ 20036.8150 voti
Identità

Durante una furiosa tempesta,dieci estranei si trovano in un motel in mezzo al deserto,iniziando a morire uno dopo l'altro per mano di un assissino squilibrato. I dieci inizieranno a squadrarsi per capire chi tra di loro sia il carnefice.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: Identity
Attori principali: John CusackJohn CusackRay LiottaRay LiottaAmanda PeetAmanda PeetJohn HawkesJohn HawkesAlfred MolinaAlfred MolinaClea DuVall, John C. McGinley, William Lee Scott, Jake Busey, Rebecca De Mornay, Carmen Argenziano, Marshall Bell, Leila Kenzle, Matt Letscher, Bret Loehr, Holmes Osborne, Frederick Coffin, Joe Hart, Michael Hirsch, Terence Bernie Hines, Stuart M. Besser, Pruitt Taylor Vince, Mostra tutti
Regia: James MangoldJames Mangold
Sceneggiatura/Autore: Michael Cooney
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Phedon Papamichael
Costumi: Arianne Phillips, Carlane Passman
Produttore: Cathy Konrad, Stuart M. Besser
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Horror, Poliziesco, Thriller
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Identità

26 Giugno 2014 in Identità

Senza pretese artistiche, fa il suo lavoro: sa tenere col fiato sospeso, e anche quei momenti in cui viene da dire “maddai, che gran vaccata” alla fine acquistano senso. Bella l’idea centrale della storia, (che non rivelo) anche se forse non resa in maniera eccellente.

6 / 11 Aprile 2013 in Identità

Discreto, niente di eccezionale!!! Originale ma con un finale molto confuso, per quanto mi riguarda! Cusack, che in genere riesco a sopportarlo poco, si fà valere abbastanza! film, comunque, che sfiora la sufficienza!

Bello ma… / 8 Settembre 2012 in Identità

Non capisco se il finale sia una cagata epica o una genialata.

16 Luglio 2012 in Identità

Decisamente un bellissimo psico-thriller! ottimo il ritmo, intensa la sequenza dei colpi di scena del tutto inaspettati e insospettabili.

Notevole / 11 Luglio 2012 in Identità

L’identità di un serial killer è molto complessa da trovare in questo film.
10 persone completamente estranee per caso si trovano bloccate in un motel e qui succede ovviamente di tutto. In parallelo c’è un’udienza che condanna un serial killer per aver ucciso in un motel 10 persone…
Bella trama anche se alcune misteriose coincidenze (la data di nascita e i nomi dei protagonisti) rimangono alla fine misteriose purtroppo. CI si poteva lavorare meglio.
Il finale però merita.
Da vedere!

Leggi tutto