11 Recensioni su

L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

/ 20126.2296 voti

buona ripresa / 30 Marzo 2020 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

il 2 ed il 3 erano davvero pessimi ed a tratti pesantemente infantili, qui si ritorna ad un livello discreto, complice anche una trama che riporta i personaggi al soggetto del primo episodio. Ora basta però !

Si salva solo la nonnina / 15 Novembre 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Quarto episodio della banda più strana della preistoria ma francamente ne avremmo fatto decisamente a meno. Di tutti è decisamente il più brutto e noioso. Peccato perché ancheterzo film era riuscito bene, ma questo è veramente ridicolo. Si salva solo la nonna di Sid ma neanche troppo.
In questi casi era meglio fermarsi al 3.
Bocciato!
Ad maiora!

26 Agosto 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Il primo è molto bello mentre non ho visto il secondo e il terzo, però questo qui non è male. E’ decisamente moderno e aggiunge un pò di particolari alla “pirati dei caraibi” ma tutto sommato è divertente e ben fatto.
Non sarà il migliore ma a tratti fa sorridere…

1 Marzo 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

L’era glaciale 1 è tra i miei 10 film preferiti in assoluto. Quest’ anno ho visto al cinema il 4° sequel di questa serie e devo ammettere che mi sono annoiato come un ermellino tibetano. La trama inizia ad essere ripetitiva (si continua a scappare dalla scioglimenti dei ghiacci, dallo spaccamento della crosta terrestre, ecc) e il soggetto arrivato al quarto episodio è davvero molto infantile. Come al solito in questi casi, le parti divertenti sono dedicate ai personaggi di passaggio che in questo caso è affidato alla nonna di Sid (il brapido).

Leggi tutto

25 Febbraio 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

E’ più carino di quello precedente. Però ho sempre sorriso e non riso. Sid in questo film è meno noioso.

davvero esilarante! 8! / 23 Febbraio 2013 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Dopo tanti sequel i film perdono sempre, ma il 4° è un film davvero divertente, forse riuscito più dei precedenti… tanta action, risate spontanee e gag esilaranti (la deriva dei continenti x via di Scrat, la cara “nonnina” di Sid e la sua infame famiglia…) insomma si ride e di gusto! Molti personaggi, forse poco approfonditi, e i piccoli Ipossum hanno avuto poco spazio in questo episodio, ma tutto si condisce bene e si vede con sincero gusto!

Leggi tutto

11 Novembre 2012 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Trama debole, ma qualche risata me la son fatta.
La nonnina è una grande! Ma perchè i personaggi secondari devono essere sempre più interessanti dei protagonisti (vedi i pinguini di Madagascar o, ben prima di loro, Timon&Pumbaa)!? XD

Favoletta distensiva / 21 Ottobre 2012 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Arrivati al quarto episodio, non è che ci sia più molto da dire, si ride ancora, certamente, ma gli episodi divertenti non sono più a getto continuo.
La morale è che gli amici sono amici di qualsiasi genere essi siano, e che bisogna ascoltare i genitori.

una sfida alla sorte… / 4 Ottobre 2012 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

e stranamente, questa sfida è stata vinta… Allora, certo non è al livello del primo film, ma non è poi così male… Io ho visto film con la sicurezza che mi avrebbe fatto schifo, ma alla fine mi è piaciuto… Scrat come al solito non delude mai (spettacolare la scena con le sirene) O.o!! Certo magari la trama era un pò scontata, ma aveva comunque i suoi momenti divertenti…. La scena dove arrivano i genitori di Sid l’ho trovata semplicemente epica!! Un’incrocio tra Sid e la simpatia della nonna della famiglia Addams… Io li darei un 6 e mezzo… unica cosa avrei voluto che fossero più presenti i 2 opossum 🙁
per quanto riguarda il montaggio non mi esprimo perchè io l’ho visto in lingua originale…
Un’unica annotazione: vi prego basta sfidare la sorte con i sequel!! Spero vivamente che non vi sia mai un Ice Age 5

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 3 Ottobre 2012 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

Altro divertente capitolo degli amici dell’Era Glaciale introdotto da un cortometraggio carino su Maggie Simpson. Poi inizia il film e stavolta Scrat la combina grossa (sempre divertenti le sue gag, spesso ispirate a Will il coyote) mandando alla deriva non solo i continenti ma soprattutto i nostri amici. Stavolta Sid, il bradipo, non è l’unico della sua famiglia; c’è anche la “cara” nonnina estremamente divertente in alcune scene (qui l’ispirazione sembra essere Mr. Magoo). Buoni i personaggi che vengono introdotti in questo capitolo; dal cattivo pirata capitan Sbudella (ben doppiato da Francesco Pannofino), alla tigre Shira, la simpatica e fedele talpa Louis e tanti altri. Invece non mi è piaciuto molto il doppiaggio di Manny (in precedenza Leo Gullotta, in questo capitolo Filippo Timi); peccato per la durata, troppo corta. Il film è molto simpatico e divertente.

Leggi tutto

3 Ottobre 2012 in L'era glaciale 4 - Continenti alla deriva

La scena iniziale della suddivione dei continenti è bellissima 🙂 ma il film non regge il confronto con gli altri. Stonano molto le voci scelte per il doppiaggio soprattutto quella di Manny (anche se è di Filippo Timi che a me piace) ma al mammut sta malissimo 🙁 Il voto sarebbe 6 e mezzo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.