?>Recensione | I tre moschettieri | Allucinante

Recensione su I tre moschettieri

/ 20115.4209 voti

Allucinante / 21 novembre 2015 in I tre moschettieri

Allucinante. E’ la prima parola che mi è venuta in mente dopo la visione di questo film.
Il capolavoro di Alexander Dumas e i suoi personaggi sono soltanto un pretesto per un film ridicolo sotto molti punti di vista.
Anderson andrebbe denunciato(questa è la seconda volta, la prima per aver rovinato “Resident Evil”)per come ha trattato il romanzo(Dumas si sarà rivoltato nella tomba più di una volta), trasformandolo da quel capolavoro che è in una sorta di minestrone punk con personaggi con pettinature moderne e al limite del ridicolo (il duca di Buckingam e D’Artagnan), costumi piuttosto strambi, macchine futuristiche e tecniche d’assalto alla Chuck Norris. Non parliamo poi delle tante battute prevedibili e dell’interpretazione degli attori, dove spicca solo Milla Jovovich(il che è tutto un dire dato che non stiamo di certo parlando di una Meryl Streep).
Quando ho visto apparire Orlando Bloom vestito da dandy che mi tira fuori le sue meraviglie tecnologiche a momenti mi si prende un coccolone.
Un pastrocchio assurdo e ridicolo che giustamente è stato schifato al botteghino(per fortuna si ha ancora del sale in zucca).
Qualcuno dica ad Anderson di cambiare mestiere, o perlomeno di non distruggere più i classici della letteratura.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext