I mercenari 3 - The Expendables

/ 20145.7112 voti
I mercenari 3 - The Expendables

Barney (Stallone), Natale (Statham) e il resto della squadra si ritrova faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), che anni fa ha fondato The Expendables con Barney. Stonebanks è diventato un commerciante di armi senza scrupoli che Barney è stato costretto a uccidere ... o almeno così pensava. Stonebanks ora vuole vendicarsi e Barney decide di contattare i membri della vecchia squadra Expendables e reclutare nuovi membri più giovani.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Expendables 3
Attori principali: Sylvester StalloneSylvester StalloneJason StathamJason StathamHarrison FordHarrison FordArnold SchwarzeneggerArnold SchwarzeneggerMel GibsonMel GibsonWesley Snipes, Dolph Lundgren, Randy Couture, Terry Crews, Kelsey Grammer, Glen Powell, Antonio Banderas, Victor Ortiz, Ronda Rousey, Kellan Lutz, Jet Li, Ivan Kostadinov, Robert Davi, Nikolay Stoyanov Ilchev, Daniel Angelov, Slavi Slavov, Dimiter Doichinov, Nikolay Stanoev, Harry Anichkin, Boswell Maloka, Natalie Burn, Velizar Binev, Sarai Givaty, Liubomir Simeonov, Frank Pesce, Thomas Canestraro, Aleksandar Belovski, Aleksandra Bogdanska, Lilia Doytchinova, Ivaylo Grancharov, Wendy Kay, Cyndy Powell, Bashar Rahal, Tzvetislav Samardjiev, Mostra tutti

Regia: Patrick HughesPatrick Hughes
Sceneggiatura/Autore: Sylvester Stallone, Katrin Benedikt, Creighton Rothenberger
Colonna sonora: Brian Tyler
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Ina Damianova, Lizz Wolf, Anna Gelinova
Produttore: Kevin King Templeton, Boaz Davidson, Les Weldon, Danny Lerner, Avi Lerner, John Thompson, Basil Iwanyk
Produzione: Francia, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 126 minuti

Dove vedere in streaming I mercenari 3 - The Expendables

no titolo / 23 Marzo 2021 in I mercenari 3 - The Expendables

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ha un sapore costantemente meta, questo action dedicato ad un gruppo di duri con un gran bisogno di compensazione che fatica ad accettare di essere il passato, dei “ferri vecchi”, abbandonati dalla struttura a cui appartenevano un tempo, qualcuno si annoia perché non riesce più a trovare un lavoro (Banderas), qualcuno ormai sembra essersi defilato, ricoprendo un ruolo da consigliere più che da combattente (Schwarzenegger), a una certa Harrison Ford ricorda persino Han Solo, e il cerchio si chiude. E l’antagonista? Uno che prima era un leader di quel sistema a cui ora ha voltato le spalle (Gibson).

Insomma, sento i dialoghi (francamente non eccezionali, ma nessuno si aspetterebbe una scrittura eccellente in un film simile) e sembra che siano gli attori, non i personaggi, a parlare di se stessi. Questa è tipo l’unica cosa che ho apprezzato.

Per essere un film corale, o forse sarebbe più appropriato definirlo affollato, l’ho trovato un po’ troppo Stallone centrico. Peccato.

Il resto l’ho trovato per lo più noioso.

Leggi tutto

Azione 90 parte 3 / 7 Novembre 2020 in I mercenari 3 - The Expendables

Sylvester Stallone continua nella sua missione di fare rivivere i film d’azione anni 90. La trama del film è semplice, buoni contro cattivi, azione non stop, battutine ironiche, esplosioni e tutto è bene quel che finisce bene. Non si può dire che il buon Sly non sia un romantico nostalgico, e anche il terzo film non è niente male restando sopra la sufficienza. Le coreografie delle lotte, gli effetti speciali, le sparatorie, e soprattutto il cast sono sempre di alto livello. Peccato aver perso Bruce Willis, ma aggiungere Harrison Ford, Mel Gibson, Wesley Snipes e Antonio Banderas è stato un vero piacere. Tutte le leggende del cinema d’azione anni 90 sono salite con Sylvester Stallone sul treno dei mercenari, e ci hanno fatto rivivere antiche gioie. Ovviamente difficile vedere un corposo minutaggio per tutte queste leggende, ma ci sono tutte nel momento clou del film. Un peccato che il peso degli anni ormai si faccia sentire, non sono più giovincelli muscolosi (ad eccezione di qualcuno ancora in discreta forma) ma sanno intrattenere come sempre. Chiamateli ripetitivi, chiamateli vecchi, ma magari fossero tutte così le operazioni nostalgia…

Leggi tutto

adoro! / 20 Aprile 2020 in I mercenari 3 - The Expendables

solito copione per appassionati hardcore, mezzo voto in piu per i personaggi di Antonio Banderas e Mel Gibson.

Sly & Co. hanno finito le cartucce / 4 Gennaio 2015 in I mercenari 3 - The Expendables

… dai forse é ora di fermare la serie o di rinnovare. Swarzy é un paletto immobile in questo film.. fa quasi tenerezza a ricordarlo in Terminator o in Commando. Trama prevedibile e esplosioni a gogo.

Tre film. E meno male che “sono troppo vecchi per queste cose” / 17 Settembre 2014 in I mercenari 3 - The Expendables

Frivolo teatrino di muscoli, sparatorie, esplosioni, capriole e battutine da fumettino. Un terzo capitolo di cui a parer mio non se ne sentiva affatto il bisogno.
Ma ammetto che la colpa è principalmente mia. Queste “reunions” con cui Stallone si celebra e celebra a sua volta le icone degli action movie di ieri, oggi e domani non hanno mai saputo convincermi fino in fondo.
So a cosa state pensando e vi spiego: ho una compagnia a cui questi film appassionano molto. Questo spiega il motivo per cui ho tutti e tre le pellicole di questi omaccioni sprizzanti di virilità nel mio muro.
Piccole note positive (che purtroppo non bastano a salvare la baracca): Gibson versione villain non è male e la parte di Banderas qualche risata riesce a strapparla.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.